Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 358

Discussione: Agosto 2009

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2009

Mah UKMO segue una strada tutta sua ma il run mi convince poco..è l'unico a vedere una spinta così debole della saccatura sul mare del N a sole 72h, in questo range Reading non ha mai sbagliato e gli do fiducia, anche perchè è da 3 run che fa uscite praticamente identiche..nel medio-lungo invece c'è da aspettare e basta, Reading vede una la LP atlantica che "spiana" l'HP invece di forzarne l'erezione verso N come avviene in GFS, però siamo a 8 giorni e l'ffidabilità del singolo run è bassina per tutti i modelli..in generale mi sembra però che la stagione estiva abbia iniziato un lento declino (mica vuol dire che non farà più caldo eh anche settembre può dire la sua)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Mah UKMO segue una strada tutta sua ma il run mi convince poco..è l'unico a vedere una spinta così debole della saccatura sul mare del N a sole 72h, in questo range Reading non ha mai sbagliato e gli do fiducia, anche perchè è da 3 run che fa uscite praticamente identiche..nel medio-lungo invece c'è da aspettare e basta, Reading vede una la LP atlantica che "spiana" l'HP invece di forzarne l'erezione verso N come avviene in GFS, però siamo a 8 giorni e l'ffidabilità del singolo run è bassina per tutti i modelli..in generale mi sembra però che la stagione estiva abbia iniziato un lento declino (mica vuol dire che non farà più caldo eh anche settembre può dire la sua)
    Comunque, come mi sono già espresso, l'11 agosto vi sarà un allargamento della zona depressa sui Balcani come Reading fa vedere da giorni. Successivamente, dal 13 al 18 vi sarà un periodo abbastanza stabile e poi dal 18/20 vi potrebbe essere la discesa di una saccatura il cui target, che ieri mi sembrava il mediterraneo orientale (Balcani), oggi mi sembra più verso la Francia. Agosto molto dinamico e che ad ora sembra senza eccessi termici.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

estate che prosegue senza troppe scosse. Sotto il Po piogge rare e di breve durata
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    estate che prosegue senza troppe scosse. Sotto il Po piogge rare e di breve durata
    Questo è tutto da vedere.

Senza contare che il 3 Agosto in tutto il Piemonte meridionale e l'emilia hanno ricevuto abbondanti quantativi di pioggia.

Estate che in questo mese conterà disturbi e rallentamenti, e credo in una breve ripresa nell'ultima decade per poi morire definitivamente in Settembre.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Comunque, come mi sono già espresso, l'11 agosto vi sarà un allargamento della zona depressa sui Balcani come Reading fa vedere da giorni. Successivamente, dal 13 al 18 vi sarà un periodo abbastanza stabile e poi dal 18/20 vi potrebbe essere la discesa di una saccatura il cui target, che ieri mi sembrava il mediterraneo orientale (Balcani), oggi mi sembra più verso la Francia. Agosto molto dinamico e che ad ora sembra senza eccessi termici.

D'accordo con Naturalist e che la saccatura del 19 Agosto sarà più

occidentale,quindi ad ovest dell'Italia...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Ormai chiarito il dilemma di San Lorenzo, posto una carta delle Gem per far capire più o meno la dinamica della possibile incursione del 18/20 agosto:

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Senza contare che il 3 Agosto in tutto il Piemonte meridionale e l'emilia hanno ricevuto abbondanti quantativi di pioggia.
    Eh sì. Abbondanti 0.5 mm ...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

In tutta sincerità non vedo particolari affondi incisivi dopo Ferragosto. Come già ampiamente detto ci saranno un paio di inserimenti modesti la prox settimana con effetti forse limitati in Adriatico e (forse) Nord-est. Sui modelli non si può fare affidamento alcuno a così lungo raggio mentre a livello teleconnettivo tutto tace con la sola eccezione dell'AO che potrebbe girare in positivo e dunque l'azzorriana entrerebbe in copertura sull'Europa, come da outlook. EAJ verso il neutro tanto per capirsi (o al più negativo), con estate che finisce (se mai fosse iniziata..) su Sud Scandinavia e Baltico.

Andrea

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    In tutta sincerità non vedo particolari affondi incisivi dopo Ferragosto. Come già ampiamente detto ci saranno un paio di inserimenti modesti la prox settimana con effetti forse limitati in Adriatico e (forse) Nord-est. Sui modelli non si può fare affidamento alcuno a così lungo raggio mentre a livello teleconnettivo tutto tace con la sola eccezione dell'AO che potrebbe girare in positivo e dunque l'azzorriana entrerebbe in copertura sull'Europa, come da outlook. EAJ verso il neutro tanto per capirsi (o al più negativo), con estate che finisce (se mai fosse iniziata..) su Sud Scandinavia e Baltico.

Perfetto....la "maturazione" stagionale e il lento declino...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Ormai chiarito il dilemma di San Lorenzo, posto una carta delle Gem per far capire più o meno la dinamica della possibile incursione del 18/20 agosto:
    Anche Reading questa mattina, rispetto allo 00Z di ieri, cambia radicalmente le carte in tavola x ferragosto: invece di un'immane gobba africana come previsto ieri oggi piazza un vortice largo circa tra GB e Scandinavia che, almeno lungo le Alpi e forse non solo, potrebbe favorire almeno una discreta instabilita'.

Cambierebbe poco invece mediamente dal Po verso S, anche se probabilmente le temperature potrebbero essere decisamente meno roventi rispetto a quanto prospettato ieri, appunto !

Vedremo.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •