Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: ma l'estate nel regno unito?

Sono stato a Londra dal 15 al 29 Luglio. Ero via con gli amici tramite un'organizzazione che ha programmato una vacanza studio li in zona x tal periodo.

Li il tempo era estremamente variabile,il sole non era mai dominatore della giornata come qua in Schifolandi...ops in Emilia ...ma anzi,spesse volte veniva fuori sereno o quasi sereno per alcune ore poi riprendeva a coprirsi e pioveva.

Abbiamo avuto 4-5 giorni (17,21,22,24,26, Luglio) completamente autunnali con massime inferiori ai 20°C e minime sui 10°C; cielo sempre coperto e pioggia moderata continua,a tratti delle pause ma sempre in un contesto umido e molto fresco.

2 temporali, uno il 23 Luglio,con autentico diluvio monsonico(altroche le...fetecchie ferraresi di quest'anno ) per circa 30 minuti, tuoni e saette da paura. Il 24 Luglio poi intensi temporali hanno interessato tutto il SE della GB per tutta la mattinata.

Temperature da favola, credo che non si siano mai superati i 24°C,di notte si dormiva con le coperte che qua usiamo a Ottobre-Novembre

Insomma se non si era capito: una favola,un clima estivo da sogno... Una vera e propria meraviglia x precipitofili incalliti come il sottoscritto ...l'incubo è stato il 29 luglio quando una ventata di aria calda e secca con cielo sereno sulla pista dell'Aeroporto Marconi di Bologna ci ha ricordato che eravamo tornati nell'inferno chiamato Emilia
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Insomma se non si era capito: una favola,un clima estivo da sogno...
    Immagino.. da incubo direi.. se passassi anche solo mezza estate così, penso che collasserei..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Immagino.. da incubo direi.. se passassi anche solo mezza estate così, penso che collasserei..
    Questione di gusti. A me l'estate italiana (quella padana poi ) mi mette nausea e disgusto e basta !

Odio il caldo e odio il secco...per me tutto è meglio del cesso di questi giorni
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Agosto a Parigi è il meno piovoso solitamente.. a Maggio invece dovrebbe essere il mese in cui ci sono più precipitazioni..
    Noi i primi di agosto 2008 beccammo un nubifragio temporalesco da 100mm notturno (misurati all' Aereoporto Charles De Gaulle).

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

federico, secondo me non hai ben presente le medie pluvio britanniche
    termicamente è molto diverso il clima italiano da quello britannico, ma come prp io preferisco il nord italia...
    londra ha prp tra 40 e 60 circa mm in tutti i mesi dell'anno, molto ma molto meglio il NE italico per esempio

d'estate meglio il caldo e i ts per me, piuttosto che le insulse pioviggini inglesi, poi son gusti...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    Noi i primi di agosto 2008 beccammo un nubifragio temporalesco da 100mm notturno (misurati all' Aereoporto Charles De Gaulle).
    Son quelle eccezioni che confermano la regola

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    londra ha prp tra 40 e 60 circa mm in tutti i mesi dell'anno, molto ma molto meglio il NE italico per esempio

d'estate meglio il caldo e i ts per me, piuttosto che le insulse pioviggini inglesi, poi son gusti...

Quoto: per un precipitofilo come me e' impensabile un'estate con solo circa 145 mm. di media (come a Londra, appunto): gia' i circa 300 mm. medi estivi qui a Sondrio mi stanno...stretti, nel senso che mi sembrano pochi !

La media annuale di Londra e' di circa 622 mm., veramente una miseria !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quoto: per un precipitofilo come me e' impensabile un'estate con solo circa 145 mm. di media (come a Londra, appunto): gia' i circa 300 mm. medi estivi qui a Sondrio mi stanno...stretti, nel senso che mi sembrano pochi !
    Allora la mia zona ti andrebbe bene, qui sono caduti 60 mm scarsi da inizio giugno, come puoi vedere nella mia firma.

Citazione Originariamente Scritto da zione
    La media annuale di Londra e' di circa 622 mm., veramente una miseria !

Ma infatti c'è in giro questa credenza che Londra sia una città piovosa....in realtà è nella media di tutte le città lontane da rilievi, perchè anche Parigi, Berlino, Vienna, Amsterdam, hanno tutte medie basse, molto più basse di Milano, che invece è una delle città più piovose in Europa.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allora la mia zona ti andrebbe bene, qui sono caduti 60 mm scarsi da inizio giugno, come puoi vedere nella mia firma.

Qui sono a circa 265 mm. da inizio giugno: vedendo tra l'altro le carte, non eccelse x le mie zone, corro il serio...rischio di chiudere anche qui sottomedia tale trimestre, seppur effettivamente non cosi' in modo netto come da te !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ad esempio a Parigi il mese più piovoso dell'anno in media è agosto...credo sia lo stesso per Londra.
    La rule of thumb è che dopo il 45esimo parallelo in Europa l'estate sia il periodo più piovoso dell'anno (e funziona in maniera impressionante qui in veneto, poi non so negli altri posti d'europa)

Comunque boh, come fa a piacervi quel clima schifo-nuvolosico con ventaccio e pioggerellina? A tutti piace il freschetto d'estate, ma vuoi mettere un bel clima alpino con 20-25 gradi di max e 10 di min, bassa umidità, zero vento eccetto brezze, sole forte che spacca le pietre in quota oppure precipitazioni serie sotto forma di bei temporaloni? Poi se avete trovato temporali, avete avuto culo, perchè sono l'eccezione
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •