Qualche istruzione in italiano: Come impostare OpenDns per navigare più velocemente - ADSL sia per chi ha usa un modem (o utilizza solo un pc) o per chi ha un router
Grazie mille !
Quindi, se ho ben capito, sul mio PC di casa devo andare ad impostare gli indirizzi DSN come indicato:
Selezionate l’opzione Usa i seguenti indirizzi server DNS, ed inserite 208.67.222.222 nel campo Server DNS predefinito e 208.67.220.220 in server DNS alternativo.
Cosi' dovrebbe essere piu' veloce anche nel trovarmi i nuovi DNS di MNW, giusto ?
![]()
E' un discorso molto relativo; OpenDNS è un server DNS che come tale si appoggia ad altri server dns (che sono organizzati in modo gerarchico). Del resto quando a me è capitato di dover cambiare l'indirizzo a un sito opendns ha impiegato addirittura il doppio del tempo ad aggiornarsi rispetto ad alcuni server italiani. Non è neanche vero che OpenDNS sia più veloce: al contrario per la distanza dall'Italia i tempi di risposta sono più lunghi. Può darsi però che qualcosa sia cambiato oppure che mi perda qualcosa.
![]()
Sarà, ma tra affidabilità e velocità (all'intorno del millisecondo, visto che opendns ha server anche a londra) scelgo la prima
Uno dei tanti:
PI: Singhiozzi ADSL, basta migrare a OpenDNS?
E comunque non ho mai visto un record dns di un dominio aggiornarsi prima di altri server dns che non siano quelli del nostro incumbent o altri provider italiani "famosi".
Segnalibri