Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: Amarcord 1999:quell'ottobre subtropicale...

Gran mese uqa, sopratutto a livello di precipitazioni, per le temperature invece piuttosto caldo.
    Caddero ben 352.4mm!
    Temperature che sia nelle minime che in quelle massime furono miti per l'intero mese salvo qualche eccezzione.
    Gli unici giorni belli freschi furono alla fine della seconda decade!
    Ecco qua qualche dato degli estremi:

18/10: +7.7°/ +15.2°
    19/10: +7.2° /+12.2°
    20/10: +6.3°/+7.9°
    21/10: +6.5°/+12.0°

Dal 18 al 26 del mese, ogni giorno ci fu accumulo, talvolta anche cospiquo come ad esempio il 23, con ben 132.0mm caduti e il giorno seguente 65.2mm!

Il novembre dopo oltre ad essere leggermente sopramedia a livello di prp, fu invece decisamnete fresco, sopratutto nella seconda e terza decade con minime e massime ben al di sotto della media!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Si, comunque ci metterei la firma su un autunno così, fine ottobre fu comunque una parentesi breve all'interno di un periodo molto positivo..forse il mese peggiore fu settembre che fu parecchio caldo dall'inizio alla fine, mentre novembre regalò l'unico episodio invernale veramente degno di nota di tutta la stagione
    Un altro gran autunno fu il 1993, con piogge però a tratti eccessive nella prima metà di ottobre, peccato per una bella nevicata mancata a fine novembre (idem il 1996, però la neve qui arrivò davvero )
    Io proprio per niente,il 1993 ed il 1999 videro ottobrate calde e semiestive da Roma in giù.Molto bello invece l'ottobre 2002,con un incipit molto freddo ma soleggiato.Dinamici anche gli ottobre 1996 e 2007.Male quel 99',con una siccità prolungatissima ed un caldo fuori stagione.

Josh
    Ospite

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io avevo 12 anni e mi ricordo che avevo paura di sentire al telegiornale le panzanate "farà così caldo fino a Natale"

per fortuna, ovviamente, non fu così ... anche se l'Inverno seguente non fu nulla di magistrale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •