Grazie mille Ross..non so, sono indeciso... le previsioni cosa dicono? Da quello che si capisce da metoffice e altri siti sembrerebbe che da domani dovrebbe essere sereno fino a buona parte di settimana prossima...
L'aeroporto doveva riaprire stamattina presto, ora il sito comunica apertura prevista alle 4pm.. A liverpool la situazione spero sia migliore.. Quello che mi preoccupa di più è il passaggio in treno sino a Liverpool..le ferrovie potrebbero essere ferme..
Chissààààà... In ogni caso.. dove si beve una buona birra da quelle parti??![]()
Ahhhhh come viene!
I primi fiocchi li abbiamo avuti nella notte fra giovedì e venerdì per cui ci avviciniamo ai 7 giorni di prp nevose....
Nevicata dai connotati padani,fiocchi grossi sebbene nevichi con -2°C.
Accumuli che nella parte sud della città sono davvero consistenti,nella notte altri 3/4cm e ora insiste di brutto.
A dopo per alcune foto...
ps:Allerta per heavy snow fino alle 18:00 di oggi...ieri giornata di ghiaccio.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Un buon paio di scarpe pesanti e impermeabili,un buon giaccone,sciarpa e guanti e si resiste...e poi il freddo è una buona scusa per entrare in un pub e bersi una pinta ogni mezz'ora!
Comunque da domani la situazione dovrebbe tornare nella norma.
Aspetto Ross per fare una stima ponderata (due teste sono meglio di una) sull'accumulo.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
San Francesco con il Garelli sgommando mi saluta dalla finestra mentre scende dal cielo...
Ciao Tub.
:D figata. A che accumulo stai? E pensa che manco å iniziato l'inverno...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Saluti,
continua a fioccare fino e asciutto. Oggi non ho fatto misurazioni non saprei l'accumulo totale a quanto ammonta ora. Ma in media mi pare si accumuli 1cm a rovescio
Alessandro, non credo i treni siamo un problema: se ti apre l'aeroporto direi che puoi rischiarla (....ultime parole famose....scappo su al nord se i treni si incagliano la settimana prossima). Quanto al freddo: per ora non e' assolutamente un problema: la temperatura oscilla attorno ai -2 e non c'e' manco vento. Dipende se si aprira' nei prossimi giorni. Una nottata calma e serena potra' far segnare qualche bella punta e le giornate, specie all'ombra del castello, saranno freddine. Ma nulla di terribile suvvia.
Se sono in citta', sempre pronto ad accettare pinte (o brule' caldi)
bella neve con quasi -3°...
Ciao Tub.
Segnalibri