ho trovato anche questa
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Insomma e' molto molto bagnata
Oddio. Mai vista. Non sembra nemmeno sull'isola, forse è sulla terraferma o su Kvaløya. Quel tipo di vegetazione è... tipo, solo attorno al lago, ma non così senza alberi.
Comunque è arrivato l'inverno anche sui colli nel sud della norvegia e ovviamente la maggior parte dei rimbambiti correva in strada. "Gran quantità di incidenti e 10 feriti per la prima neve di stagione" secondo il telegiornale di NRK1.
com'era? "Nel nord sì che sanno convivere con la neve"...
Wizzy con -2 a 850 e +1 e rotti al suolo ci manca pure che era asciutta :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eh sì- tutta la zona di Rovaniemi è un'immensa pianura schermata a ovest da una catena montuosa e da un freddissimo golfo di botnia. L'impero delle inversioni. Non a caso sotto anticiclone lì si superano i -30 come fosse niente...
...il rovescio della medaglia è che, ovviamente, son secche. 535mm l'anno a Rovaniemi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
di altre web nevose interessanti sia montuose che di pianura c'è qualcosa?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Insomma... l'ho provato sulla mia pelle un inverno "stile rovaniemi" l'anno scorso... calma di vento, pochi episodi concentratissimi nel tempo... enormi pause anticicloniche... dopo 42 giorni di anticiclone e manco un granello di neve iniziano a venirti le paranoie. Poi magari lì già per fare 100 cm devi sudare per settimane e settimane, poi magari arriva un richiamo caldo, arriva la 0 per un paio di giorni, ti impappa la neve e via. Secondo me lo trovereste di una noia mortale. Personalmente direi meglio qui, in inverni comuni ti viene il cardiopalma almeno 2 volte al mese, quando non sai se una certa perturbazione che arriva ti scaricherà 80 cm di neve o 40 mm di pioggia
Lì porteranno pure sempre neve, ma 10 cm a botta se gli dice bene... ma che balle!
Beh poi a ognuno il suo.
Di web nevose Davide ricorda che hai sempre queste eh
Finnra, Travel and traffic information
mentre per quanto riguarda la Norvegia del nord, direi che quella di Seppoladalen è la migliore per definizione e posizione.
Ultima modifica di Fenrir; 28/09/2009 alle 22:28
Eh, in effetti anch'io, egoisticamente parlando, preferisco di gran lunga gli inverni nordovestini in Italia........di solito durante i peggioramenti piove, ma in tre-quattro occasioni all'anno qualche cm di neve lo vedi....e comunque in caso di inverni atlantici riempie le montagne
Poi ti parlo anche da efferato nemico del tempo secco e sterile
Certo il massimo sarebbero gli inverni atlantici alle alte latitudini
Segnalibri