Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: A quando la riapertura della porta atlantica?

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    senza atlantico i ghiacciai alpini non avrebbero + alimentazione
    tutte le aree agricole padane e del versante tirrenico non potrebbero esistere
    senza atlantico in tutta l'area padana e gran parte di quella tirrenica non pioverebbe praticamente mai

direi che prima di parlare e meglio pensare..
    La fai molto più lunga di quello che è.Scusa tanto se,da freddofilo,faccio sempre il tifo per i Balcani.Cmq,se avessi letto il mio intervento,avresti compreso che auspico anch'io una ripresa dei flussi atlantici.C'è scritto anche nel mio post"A quando la riapertura della porta balcanica?".Cerchiamo di non essere troppo seriosi e di saper accettare le opinioni degli altri,ok?L'amico Flavio auspica l'anticiclone africano tutto l'anno e allora?Io lo rispetto cmq e mi sta pure simpatico.

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

senza atlantico i ghiacciai alpini non avrebbero + alimentazione
    tutte le aree agricole padane e del versante tirrenico non potrebbero esistere
    senza atlantico in tutta l'area padana e gran parte di quella tirrenica non pioverebbe praticamente mai

direi che prima di parlare e meglio pensare..
    Parole sante.anch'io sono il primo a sbavare se vedessi 30 cm di neve nella mia Firenze,ma la meteo influenza la natura e ora sarebbe il periodo della pioggia e della neve sulle alpi.Ricordiamocelo:senza acqua non si vive.il freddo può essere esaltante ma alla fine creerebbe la dertificazione di certe zone tanto quanto il caldo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Parole sante.anch'io sono il primo a sbavare se vedessi 30 cm di neve nella mia Firenze,ma la meteo influenza la natura e ora sarebbe il periodo della pioggia e della neve sulle alpi.Ricordiamocelo:senza acqua non si vive.il freddo può essere esaltante ma alla fine creerebbe la dertificazione di certe zone tanto quanto il caldo
    Infatti l'ho scritto ma oggi Davide è in vena polemica...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    E non solo i campi. Alla lunga finisce anche la Ferrarelle.

Una cosa che non finisce mai di stupirmi è l'assoluto disprezzo nei confronti dell'ambiente mostrato da certi meteoappassionati (nella fattispecie tu e Burian express).
    Augurarsi un evento del tutto deleterio per natura e ambiente solo per soddisfare l'egoistico desiderio di poter vivere in un ambito il più possibile glaciale (in territori che per volontà di dio e della latitudine sono stati collocati in una fascia temperata se non subtropicale) è un segno palese di quanto ormai viviamo distaccati dal nostro ambiente e quanto lo odiamo.

Per nostra grandissima fortuna il tempo, in ogni caso, non dipende dalle vostre aspirazioni. Non solo. Mi auguro, sempre in virtù del rispetto dell'ambiente, che possiate vivere a lungo, se non per sempre, in uno stato di profonda insoddisfazione se non frustrazione. Sarebbe di sommo gradimento vedervi maledire il tempo mentre, attorno, a voi, verdi e lussureggianti crescono gli alberi e gli arbusti della nostra flora.
    I miei post li leggi a metà.In più occasioni ho auspicato la ripresa delle precipitazioni.Poi,da freddofilo,è chiaro che aspetto i Balcani,non l'Atlantico,che pure sarebbe il benvenuto.L'ho scritto almeno 5-6 volte ma tu hai isolato una mia frase dal contesto,equivocando.Malinteso spiegato.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Dai, cioè, Jadan... tutto quel che dici non solo è sacrosanto ma io stesso l'ho ripetuto nel corso di questi 11 anni di forumismo meteo praticamente ovunque... ma ti vorrei ricordare dove ti trovi! In un forum di meteoappassionati di cui una parte è meteoossessionata, e una piccola parte persino a livello patologico... (il melodramma dell fantomatico ottobre 2009 tutto anticiclonico è appena passato, vai a riguardarti quello che è successo sul forum ) te la sei presa con un caso singolo ma allora che dovresti fare quando costantemente si sentono eresie climatiche? Gente che vorrebbe ripetizioni eterne di 1985, 1929, 1996... e che VIVONO per tifare per quelle configurazioni e le cercano con il lumicino. Configurazioni che misero sotto enorme stress la natura, che uccisero piante, persone, recarono danni ingenti alla popolazione (per dirne uno, dei danni "sopiti", nel nostro condominio si spaccò una tubatura nei pressi dei cassoni dell'acqua, a fine dicembre del 96. Furono soldi... e chissà quanti altri ebbero condizioni simili). La senti gente che INVOCA DIO perché c'è un anticiclone (ma scherziamo)... cioè, in realtà il problema è che questa bacchettata dovresti replicarla praticamente in ogni post.
    Il mio consiglio è, facci l'abitudine e deponi le armi con tristezza.
    Ringrazia il cielo che MNW è il forum più moderato d'Italia in questo senso, e mi piacerebbe che l'automoderazione si spingesse ancora più avanti. Se andassi negli altri grandi forum nazionali ti salterebbe una coronaria
    Ogni giorno che passa, quando ti alzi, ringrazia che il tempo fa SEMPRE ciò che vuole e non dipende dai forum meteo. Io lo faccio spesso. Ed è una sconfitta per noi, comunque.

straquotone

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi le LP atlantiche sono abbastanza buone anche per il Centro-Sud.
    Sciroccone = pioggione.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    E poi le LP atlantiche sono abbastanza buone anche per il Centro-Sud.
    Sciroccone = pioggione.

eh ma vai a farlo capire

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

bravo, poi l'anno prossimo i campi li bagnamo con l'acqua minerale

Ma allora i sistemi teleconnettivi hanno trionfalmente toppato?
    No, chiedo solo..

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio

Ma allora i sistemi teleconnettivi hanno trionfalmente toppato?
    No, chiedo solo..

che prevedevano per ottobre?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •