Parlando del mio "orticello" dico che ben venga questi 10gg di hp.
Un po' di sole fÃ* bene all'umore e il clima stabile permette alla neve caduta in montagna di stabilizzarsi
...in molti saranno contenti visto il proliferare di firme inneggianti l'HP. Chi scherza col fuoco...![]()
![]()
![]()
![]()
Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce...
Inverno 2008/09:
giornate con eventi nevosi 17 (di cui 10 con accumulo). Totale centimetri caduti 102 (al 02 febbraio compreso).
la cosa che mi da' fastidio di piu' e' che un periodo smorto come questo lo dobbiamo beccare proprio nel periodo piu' favorevole dell'anno, ma tant'e',il tempo fa come vuol lui ...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
![]()
Ragazzi ma cosa vi aspettatavate dopo un fine Nov Dicembre come quello che abbiamo avuto,anche meteoromagna e molti parlavano di una prima meta' del mese statica e zonale,ora un po di Hp fara' si che molte teste calde la smettano di urlare...
e poi il periodo con la maggior probabilita' di invernate è tra la terza decade di Gennaio e la prima di Febbraio!L' anno scorso chi diceva altrimenti è stato smentito alla grande con tutta la neve caduta a fine febbraio e quelle temperature!Io dopo un Nov Dic cosi' 10giorni tranquilli me li faccio aqlla GRANDE!!
poi aspetto la seconda meta'....
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
La meteo fa quello che vuole...con i se ed i ma la storia non si fa.....e se anche in quegli anni fosse accaduto lo stesso.....Originariamente Scritto da stefano_1991
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
va a finire che iniziamo il nuovo anno con un mese giÃ* sottomedia...
il trend si sta confermando, mi sa che è ora di rivedere le statistiche![]()
![]()
e intanto il mese di gennaio oramai diventa ogni anno che passa il mese con meno neve...x nn dargli altri aggettivi
effettivamente rientra nella normalitÃ* un periodo di campo anticiclonico (sempre + presente negli ultimi inverni), eccezzionale e anormale per questi anni l'eccessiva dinamicitÃ* presente dalla fine novembre fino a pochi giorni fa x il Nord centrale verso est, dove il nordovest ha clamorosamente perso il treno (ahimè), arrivare cmq parlo x il nw a metÃ* fine gennaio vuoldire essersi giocati giÃ* mezze carte (secche finora purtroppo), poi se fa il "contentino" di metÃ* marzo è 1altro discorso..
![]()
ottimo...w il sole o la nebbia...
basta pioggia con 1 grado![]()
si prospetta un periodo decisamente noioso,Originariamente Scritto da KRI
come spesso è capitato a gennaio negli ultimi anni...
almeno fino al 15 anche quest'anno ce lo siamo giocati...cioè 15 giorni ideali per ricevere neve al suolo![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri