Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 176
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Il discorso è semplice. Se parliamo esclusivamente a livello orticellistico, non ne vediamo più a capo, perché basta che i singoli orticelli vengano presi/evitati per pochi km da una nevicata per cambiare radicalmente l'opinione di un inverno.

Io per esempio non ho ancora digerito il 2012-13, che in pressoché tutto il N Italia ha chiuso sopramedia nivometrica e con numerose nevicate... per carità, anche qui i miei 41 cm li ho visti, ma in ogni episodio puntualmente il grosso dei fenomeni sfilava di quei 40-50 km a est...SEMPRE. E bastava spostarsi nel milanese per avere accumuli stagionali raddoppiati come minimo, se non anche a tre cifre in zone come la Brianza e il bergamasco.
    Però, pur facendomi imbestialire, non posso certo dire che abbia fatto schifo

Inverni come il 2004, 2006, 2013 sono stati complessivamente buoni nel N Italia, ma con situazioni sfigate che si sono accanite in certe zone. Però uscendo dall'orticello non si possono non considerare buoni inverni

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Mancava solo di sentire inverno 2005-2006 orribile. Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record? Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Occhio però perché io ho quotato Mike nel momento in cui ha scritto inverno ottimo al per il NE.
    Mentre da me come per tanti altri del NE fu uno scempio...
    Il Nord Italia l'ha tirato in ballo qualcun altro tante per scrivere qualcosa, visto che non c'entrava assolutamente nulla.

Oppure non vale come NE il basso Veneto, l'Emilia orientale e relative coste, solo perché fu appunto un inverno orribile?

Inviato da me stesso
    No, al contrario sei tu che fai diventare NE quelle zone.
    Addirittura orribile.... il 13/14, 06/07, 15/16 cosa sono?
    Mi piacerebbe confrontare i dati....
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice. Se parliamo esclusivamente a livello orticellistico, non ne vediamo più a capo, perché basta che i singoli orticelli vengano presi/evitati per pochi km da una nevicata per cambiare radicalmente l'opinione di un inverno.

Io per esempio non ho ancora digerito il 2012-13, che in pressoché tutto il N Italia ha chiuso sopramedia nivometrica e con numerose nevicate... per carità, anche qui i miei 41 cm li ho visti, ma in ogni episodio puntualmente il grosso dei fenomeni sfilava di quei 40-50 km a est...SEMPRE. E bastava spostarsi nel milanese per avere accumuli stagionali raddoppiati come minimo, se non anche a tre cifre in zone come la Brianza e il bergamasco.
    Però, pur facendomi imbestialire, non posso certo dire che abbia fatto schifo

Inverni come il 2004, 2006, 2013 sono stati complessivamente buoni nel N Italia, ma con situazioni sfigate che si sono accanite in certe zone. Però uscendo dall'orticello non si possono non considerare buoni inverni
    Ben appunto, proprio per ciò che hai scritte nella tua prima frase che dico che NON HA SENSO dover sempre specificare le minoranze ogni volta che si parla in stanza nazionale di una stagione o di un'altra... e che chi fa parte di queste minoranze debba prendersela se uno se lo dimentica... sticazzi, ragazzi, amen. Anche da me il febbraio 2012 non ha fatto nulla di che tolte delle ottime minime e 12cm di neve durata 3 giorni perché piena d'aria, ma riconosco che sia l'Evento a livello nazionale da decenni.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ben appunto, proprio per ciò che hai scritte nella tua prima frase che dico che NON HA SENSO dover sempre specificare le minoranze ogni volta che si parla in stanza nazionale di una stagione o di un'altra... e che chi fa parte di queste minoranze debba prendersela se uno se lo dimentica... sticazzi, ragazzi, amen. Anche da me il febbraio 2012 non ha fatto nulla di che tolte delle ottime minime e 12cm di neve durata 3 giorni perché piena d'aria, ma riconosco che sia l'Evento a livello nazionale da decenni.
    12 cm di neve durati 3 giorni? ah sono stato solo io il fortunello a cui è durata 2 settimane?

comunque il 05/06 almeno in lombardia è stato uno dei migliori inverni dal 1988 quantomeno. gia solo il fatto che fosse in media con la 61/90 !

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    12 cm di neve durati 3 giorni? ah sono stato solo io il fortunello a cui è durata 2 settimane?

comunque il 05/06 almeno in lombardia è stato uno dei migliori inverni dal 1988 quantomeno. gia solo il fatto che fosse in media con la 61/90 !
    In media? Qua ha chiuso sotto.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    In media? Qua ha chiuso sotto.
    ecco. e la 61/90 è bella fredda!!

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Freddo omogeneo qui al sud sarebbe...fuori luogo.
    Personalmente preferisco così come è ora, praticamente (almeno nel lato adriatico) e cioè belle botte da ricordare e belle nevicate da ricordare (e ce ne sono, fortunatamente).
    Io non ricordo sinceramente se una stagione è stata fredda o cosa, ricordo gli episodi nevosi. Persino dello scorso anno che è stato difficile, diciamo, ma con quei 20/25 cm di metà gennaio che ricordo e ricorderò benissimo.
    Il tempo invernale qui non è freddo e neve, è anche (spesso) scirocco e periodi più miti, non è media tra temperature basse, è media tra temperature più miti e temperature più fredde.
    Se avessi un inverno mediamente freddo ma senza eventi nevosi non sarei nemmeno qui, non saprei nemmeno di che parlare né desiderare, sarebbero solo numeri asettici di temperature (che, anche fossero sempre basse, resterebbero solo numerini)
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Tutta la vita una botta gelida da record se produttiva.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio

All'ombra è durata parecchio, al sole anche con massime negative spariva, non perché si sciogliesse eh, sublimava direttamente era aria, 12cm equivalenti se non erro a 3mm scarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •