Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176
    Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

-2° fissi sulla media con picchi di -4/-10° sulla media e 100 cm a settimana a 0 mt slm ovunque

va bene ?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    mah, troppo farinosa la neve con quelle termiche! voglio il mondoarance....

poi con la -5 rischierebbe di nevicare anche in pianura, in città come milano e brescia, sai che disagi??

Mondoarance!!!
    Molto bella devo dire....

E comunque, concordo anch'io, neve con la -5°C!!!

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

sono normalofilo solo per le temperature, ma in quanto a precipitazioni sono esageratofilo...
    il mio sogno? 600 mm in 96 ore con la + 0 ad 850 hpa sulla testa.

E poi crollano i tetti (qui da me)
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ovvio che di norma è meglio la prima
    Ma se nella seconda ipotesi la mitezza è dovuta alle perturbazioni atlantiche, meglio la seconda una vita

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da 600Dam Visualizza Messaggio
    è riduttivo però far finta di non capire che si parlava del clima italiano,e sulle Alpi non ha nevicato, se poi ha nevicato in Giappone,Polonia,Svizzera, è O.T.

Io da qui ,Sud USA,la vedo distaccata,da caldofilo che sono, è ovvio se fossi li, preferisco un inverno freddo ma secco,piuttosto che umido,anche perchè al nordovest spesso gli inverni umidi son PIU FREDDI di quelli a componente settentrionale o orientale,vedi 2005-6 2008-9 contro 2001-2 2002-3

A noi caldofili da fastidio la neve,per quello i freddofili son sopratutto nevofili e noi seccofili,pur di non vedere la neve ,sarei disposto a un -10-2 sereno ,che +0+0 30cm,che sol al pensiero...

stando qua nel sud degli Usa,non guferò a voi,che faccia gelo o mite da voi,non mi riguarda !
    Mah,io sono freddofilo ma NON pluviofilo.Generalmente,però,le due cose vanno di pari passo!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma io sono l'unico normalofilo?

A me piace l'inverno come deve essere.
    Prime nevicate dopo la seconda metà di novembre,un dicembre frizzante e nevoso,gennaio secco e freddo,febbraio atlantico con nevone.
    Tutto lì
    Hai PERFETTAMENTE ragione.Purtroppo è facile a dirsi,difficile a farsi.Pur tra alti e bassi,a me piacque molto l'inverno 2003/04,uno dei miei preferiti.Non scontentò nessuno,con la sua variabilità.Cmq il clima mediterraneo in versione continentalizzata,stile Madrid,non lo cambierei con nessun altro.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

sono normalofilo solo per le temperature, ma in quanto a precipitazioni sono esageratofilo...
    il mio sogno? 600 mm in 96 ore con la + 0 ad 850 hpa sulla testa.

Idem.

O meglio il mio sogno è 350 mm in 96 ore con la -3 a 850 Hpa in testa e LP sul Golfo di Venezia(con neve quindi assicurata sulle mie zone)

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Per i miei gusti,di precipitofilo incallitissimo e nevofilo altrettanto incallito non c'è niente di meglio del 2003/2004. Lo so,l'avrò detto 300000 volte ma un inverno chiuso:
    > in leggero sopra media termico
    > a 254 mm totali su una media di 128
    > con circa 45 cm di neve in 6 episodi (su 18 di media)

Per me un inverno così è il top!! Meglio ci sono solo i mostri sacri 1985/1986,1984/1985 e 1962/1963...lo preferisco anche al 90/91,che qui fu piuttosto secco come mm.

Per me l'inverno ideale è un inverno in cui si alternano Rodanate artiche o artico-continentali belle corpose e perturbazioni atlantiche,con anche qualche irruzione da est ogni tanto...
    Insomma: quell'inverno andò proprio così!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    Ai freddofili l'ardua sentenza:preferireste un inverno omogeneo,costantemente freddo ma non gelido come punte,stile 1986/87,omogeneo e con temperature costanti,senza sciroccate e senza burianate o un inverno nel complesso mite o molto mite ma con un evento notevole di gelo,stile 1996/97?A voi la risposta.Io non ho dubbi nel preferire il primo.

Nessuno dei due: sempre e comunque un inverno generoso di prp, anche se al piu' con la neve solo in quota !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    ......a me piacque molto l'inverno 2003/04,uno dei miei preferiti.Non scontentò nessuno,con la sua variabilità............

QUASI nessuno, ecco.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •