http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
..con i split in rotazione oraria, retrogressione, antizonale, chiamatela come vi pare, le possibilità di una seria ingerenza del canadese sono molto basse. Tra l'altro anche per reading sarebbe una pausa....che credo cancellerà nei prossimi run.
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
L'antizonalità è talmente elevata che il lobo europeo del vortice polare viene schiaffato addosso al vortice canadese. La carta emisferica lo mostra come la retrogressione dell'alta polare - russa rivolta verso ovest porti il lobo europeo verso ovest a tal punto da agganciare il vortice canadese. La zonalità sarebbe molto bassa (comunque la 168 ore penso che verrà un po' sud shiftata) e sarebbe una conseguenza dell'esasperata antizonalità alle alte latitudini (sopra i 60°N).![]()
si ma siamo prima del 4 Febbraio
credo che Andrea nel suo post, se non ho interpretato male, parlasse di altro e successivo al 4 febbraio con compimento entro l'8, non alla retrogressione del lobo di VP Europeo verso ovest, visto che questo starebbe gia su Baltico-Uk
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri