Seguiamo lo sviluppo.....prima verifica previsionale a 7 gg dall'emissione (Analisi stratosfera --> Inverno 2009/10), a 12 dalla prima bozza (Analisi stratosfera --> Inverno 2009/10):
Tratto dalla previsioni
Fasi evolutive:
1) 9-14 gennaio: Impulso dalla troposfera (strato dell’atmosfera al di sotto dei 12km di altezza) verso la stratosfera (freccia nero-verde).
2) 15-19 gennaio: Mentre in troposfera si manifesta una breve e debole fase positiva/neutra dell’Artic Oscillation (+, per altro ben mitigata dall’influsso freddo di un forte anticiclone russo-scandinavo), nell’alta stratosfera ha inizio un intenso aumento di temperatura (ZTemp e ZTemp Aggionata) e pressione (ovale rosso)
3) Dal 20 gennaio: L’aumento di pressione si propaga dalle quote più alte a quelle più basse della stratosfera sino a giungere in troposfera con conseguente indebolimento del Vortice Polare e prevalenza della fase negativa Artic Oscillation (AO-) sino a metà Marzo.
Dettagli e approfondimenti su Radionova METEO
Ultima modifica di Berto80; 26/01/2010 alle 00:59
www.reggioemiliameteo.it
Previsioni meteo, dati e webcam per Reggio Emilia e provincia
Che Reading oggi !
![]()
Splittone!
PS- L'asse non mi sembra però entusiasmante, o sbaglio?![]()
Luca Bargagna
La propagazione è già in atto, per cui gli effetti sono quasi "immediati". Le conseguenze perciò puoi facilmente leggerle qui.
Cioè non so se mi spiego, è dall'inizio di dicembre che l'antizonalità si è impossessata di tutte le aree sopra i 40N, e nel medio lungo si spingerà ancora più a sud (come da mappa sopra):
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
L'asse potrebbe anche migliorare (ruotare)![]()
Cari amici è solo un run che contempla tuttavia una possibilità fattibile ..Io mi auguro che l'Atlantico se ne stia a casa sua...Ma guardate come eroderebbe tutto quel ben di Dio! Possibile che senza Atlantico al nord non faccia niente![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri