Sì va bene, ma tu le butti lì ed io a 'sto punto ti chiedo di spiegarmele!
Polar stereographic e cylindrical equidistant....
Magari apro un 3d in didattica.
Tornando a queste uscite mattutine dei GM:
Santa Rapisarda cicciolina dell'Abetone!
Son 9 mesi forse più che non si vede siffatto splendore.
Con le GEM si vede addirittura una lietissima entrata dalla Porta di Carcassonne per il 4/5/6 Novembre.![]()
Bernie, il libeccio secondo te è un vento settentrionale? Per fortuna delle alpi versante meridionale no...
Se le correnti non si dispongono da sud spero che tu abbia iniziato a capire che qui non c'è trippa per gatti, per dirla alla zione!
Pagherei oro per un libeccio freddo, a patto che porti tanti millimetri e non le solite sputacchiate di 5 mm con spolverate irrilevanti anche alle quote medie: d'altra parte l'anno scorso c'è stata la dimostrazione empirica di quanto la forza delle prp incide sull'abbattimento della quota neve anche con isoterme piuttosto altine!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
E pensare che le tanto bistrattate Meteociel alla fine hanno un dettaglio grafico migliore .
Per risolvere la "diatriba", vi posto la sequenza dettagliata dei giorni in questione, con SLP (intervallo 1mb) e prp previste dalle Reading 00z odierne.
A mio avviso un po' tutti i minimi previsti oggi da ECMWF (anche quello a 92h) scappano troppo velocemente verso le regioni centrali per portare secchiate d'acqua al NW....mentre se la disposizione sarà effettivamente questa allora gioiranno principalmente le tirreniche, il NE e (finalmente!) le mie assetate lande.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Questa mi fa ...piangere! di commozione
solo a pensare che quelle due alte(una a 1050 mb) si unissero.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Come da firma e da avatar, si prospettano tempi duri per i saguari...![]()
Luca Bargagna
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
belle mappe graficamente parlando....dove si possono trovare?
Cmq che piova qui o no, l'importante è che qualcuno possa ricevere la sua buona dose di pioggia spc per quelle zone che fino adesso hanno ricevuto poco....poi diciamo che ad oggi è tutto un pour-parler visto che ci si trova ancora a 6-7gg dal peggioramento del prox week end che potrà essere confermato in queste modalità, spostato più a E, più a W...insomma soliti balletti fisiologici dettati dalle distanze temporali
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Matte non mi devi far vedere ste cose di prima mattina capito?
Non digerisco la colazione dopo...........
GFS,ECMWF,GEM...sti gran piselli!
Per Andry: dopo 6 mesi di assoluta indecenza termo-pluviometrica qualsiasi lamento per il minimo sbagliato a 168 ore,con carte come quelle, è proibito...pena altri 6 mesi senza una goccia nel proprio orticello...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri