e io che devo piastrellare l'esterno di casa
speravo ancora in una settimana di cammellazzo capa du....
spero di finire casa moolto presto altrimenti con ste carte
la natura ha bisogno di prp.
Per la settimana dal 9/11 in poi cosa mi dite sigg?
grazie
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Fine del caldo anche in gran parte della Spagna da queste carte, e meno male!![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Si Fabry per carità. Un 5-10mm sarebbero possibili, con QN a livelli accettabili. Però consentimi di dire che sarebbero comunque ridicoli considerate le potenzialità in gioco
Una serie di incursioni atlantiche così continuative nel tempo è ormai oro colato. Non riuscire a portarne a casa manco mezza francamente sarebbe avvilente e frustrante. Basterebbero 200km di Ovest Shift quantomeno temporaneo dei vari minimi per consentire una piovuta sui 20-30mm
Vabbé..attendiamo sperando in bene. Come detto..preferirei una bella irruzione da est con stau a sto punto
Mi consolo vedendo le webcam incantate delle Dolomiti stamani![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Fossimo piu' in avanti con la stagione e quindi con qualche....sacca gia' fredda presente nelle ns. valli x domenica sera/notte di lunedi' effettivamente l'ipotesi di vedere la neve sino a Trento ma anche qui a Sondrio (fondovalle valtellinese, mediamente sui 300 m.) non sarebbe poi stata cosi' campata x aria, ovviamente se verranno confermate queste isoterme (in special modo qui da me !) e prp:
Insomma, qui da me in pieno inverno e in situazioni come queste spesso una -1° circa a 850 hPa basta e...avanza, ecco !![]()
Ora, effettivamente, e' assai piu' difficile.
![]()
Attenzione soltanto ad una possibile sequenza di correnti NW -> ESE... se il minimo, dopo aver stazionato su Liguria orientale e Emilia Romagna, richiamando aria secca su di noi, allargasse le sue spire verso W, richiamando aria umida da est o ESE, potrebbe farsi interessante la faccenda. Sembra un po' contorta come cosa, ma secondo me potrebbe non essere così impossibile.
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Lo prenderei tutto 'sto run.
Un po' di pausa fresca a seguire una settimana memorabile.
E poi quelle ultime 2 carte ... Che sono il vero motivo per cui prenderei tutto il run ...
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri