Modelli ulteriormente peggiorati per le mie zone (direi inguardabili) ma me lo immaginavo
E' veramente frustrante chiudere con nulla in mano una 10 giorni come questa, ma la meteorologia è anche questo. Buon divertimento a chi potrà divertirsi..Qui ci appresteremo a vivere nella nullità più assoluta i prossimi giorni, nella speranza che presto (o da W, o da E) arrivi qualcosa di buono
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ho capito, per caritàPerò cosa c'entra tirar fuori ciò che è avvenuto un anno fa?
Qui siamo in deficit idrico mensile da maggio, tranne locali eccezioni. In particolare i mesi di luglio, agosto ed ottobre sono terminati pesantemente sottomedia. Non fosse stato per un aprile del tutto eccezionale (con 4 volte la pioggia che in media avrebbe dovuto cadere), saremmo tutti in deficit idrico annuo...
Poi come detto..preferisco che ste cose avvengano ora che tra un mese.Però il non vedere concretizzarsi almeno mezzo peggioramento dopo mesi di stallo, è come detto frustrante. Tutto qui
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
grazie grazie Fede..
Mi basterebbe un aggiustamento per lunedì...simil Reding di stamani..non chiedo troppo![]()
Comunque va benone così dai. Come detto nel nowcasting, i modelli attualmente mostrano il peggio possibile per ciò che concerne un evento perturbato. Mostrassero HP Subtropicale sarebbe moooooooolto peggio per cui nel male va bene cosi, con la consapevolezza appunto che peggio di così non si può fare![]()
D'altronde in Italia purtroppo è così.... tra l'altro un ulteriore conferma che la mia zona e la tua sono proprio antitetiche come clima. Qui i minimi bassi e troppo a SW invece sono deleteri
Vedi anche l'evento del 26-28 Aprile 2009: li eravate sui 200 mm di totale evento mentre qua in totale circa 15 mm nei 3 giorni...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
dai su non ne facciamo un dramma...e poi penso che nel guazzabuglio di minimi che ci saranno lunedì qualcosa di emozionante possa arrivare pure per noi NWestini...minimi temporaneamente favorevoli che possono regalare temporanee fasi perturbate...ricordo la prima nevicata sui monti di qualche tempo fa del tutto inattesa per un nucleo freddo che è passato più a W del previsto e che è stato individuato solo nella mattinata di sabato con il peggioramento che si è materializzato nel pomeriggio/sera...quindi non faciamo drammi e sttendiamo...e se poi andrà male, pace, andrà meglio un'altra volta, magari fra qualche settimana in cui arriverà la prima neve al piano
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ah ma non ne faccio un dramma. Per quanto mi piaccia la meteorologia, i drammi sono altri
Ho espresso un'opinione e cioè che secondo me non vedremo pressoché nulla (10mm ad essere ottimisti), ma non mi dispero mica..
L'unica cosa è che non voglio che si faccia passare il 2009 come un anno perfetto ed iper piovoso per tutto il NW, tutto qui..
![]()
Segnalibri