Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 218

Discussione: [Modelli] 04/11/2009

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: [Modelli] 04/11/2009

Modelli ulteriormente peggiorati per le mie zone (direi inguardabili ) ma me lo immaginavo
    E' veramente frustrante chiudere con nulla in mano una 10 giorni come questa, ma la meteorologia è anche questo. Buon divertimento a chi potrà divertirsi.. Qui ci appresteremo a vivere nella nullità più assoluta i prossimi giorni, nella speranza che presto (o da W, o da E) arrivi qualcosa di buono
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Modelli ulteriormente peggiorati per le mie zone (direi inguardabili ) ma me lo immaginavo
    E' veramente frustrante chiudere con nulla in mano una 10 giorni come questa, ma la meteorologia è anche questo. Buon divertimento a chi potrà divertirsi.. Qui ci appresteremo a vivere nella nullità più assoluta i prossimi giorni, nella speranza che presto (o da W, o da E) arrivi qualcosa di buono

Comunque l'anno scorso vi andata alla grande mentre da me un nulla sciroccoso, eppoi è novembre le occasioni non mancheranno.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Comunque l'anno scorso vi andata alla grande mentre da me un nulla sciroccoso, eppoi è novembre le occasioni non mancheranno.
    Ho capito, per carità Però cosa c'entra tirar fuori ciò che è avvenuto un anno fa?
    Qui siamo in deficit idrico mensile da maggio, tranne locali eccezioni. In particolare i mesi di luglio, agosto ed ottobre sono terminati pesantemente sottomedia. Non fosse stato per un aprile del tutto eccezionale (con 4 volte la pioggia che in media avrebbe dovuto cadere), saremmo tutti in deficit idrico annuo...
    Poi come detto..preferisco che ste cose avvengano ora che tra un mese. Però il non vedere concretizzarsi almeno mezzo peggioramento dopo mesi di stallo, è come detto frustrante. Tutto qui

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Vi capisco in effetti e mi spiace davvero per voi.

Per le mie zone GFS 12 sono un po' peggiorate ma in compenso gli altri modelli restano più che buoni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Vi capisco in effetti e mi spiace davvero per voi.

Per le mie zone GFS 12 sono un po' peggiorate ma in compenso gli altri modelli restano più che buoni.
    grazie grazie Fede..
    Mi basterebbe un aggiustamento per lunedì...simil Reding di stamani..non chiedo troppo
    Comunque va benone così dai. Come detto nel nowcasting, i modelli attualmente mostrano il peggio possibile per ciò che concerne un evento perturbato. Mostrassero HP Subtropicale sarebbe moooooooolto peggio per cui nel male va bene cosi, con la consapevolezza appunto che peggio di così non si può fare

Menzionato
    42 Post(s)

grazie grazie Fede..
    Mi basterebbe un aggiustamento per lunedì...simil Reding di stamani..non chiedo troppo
    Comunque va benone così dai. Come detto nel nowcasting, i modelli attualmente mostrano il peggio possibile per ciò che concerne un evento perturbato. Mostrassero HP Subtropicale sarebbe moooooooolto peggio per cui nel male va bene cosi, con la consapevolezza appunto che peggio di così non si può fare
    D'altronde in Italia purtroppo è così.... tra l'altro un ulteriore conferma che la mia zona e la tua sono proprio antitetiche come clima. Qui i minimi bassi e troppo a SW invece sono deleteri

Vedi anche l'evento del 26-28 Aprile 2009: li eravate sui 200 mm di totale evento mentre qua in totale circa 15 mm nei 3 giorni...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

dai su non ne facciamo un dramma...e poi penso che nel guazzabuglio di minimi che ci saranno lunedì qualcosa di emozionante possa arrivare pure per noi NWestini...minimi temporaneamente favorevoli che possono regalare temporanee fasi perturbate...ricordo la prima nevicata sui monti di qualche tempo fa del tutto inattesa per un nucleo freddo che è passato più a W del previsto e che è stato individuato solo nella mattinata di sabato con il peggioramento che si è materializzato nel pomeriggio/sera...quindi non faciamo drammi e sttendiamo...e se poi andrà male, pace, andrà meglio un'altra volta, magari fra qualche settimana in cui arriverà la prima neve al piano
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    dai su non ne facciamo un dramma...e poi penso che nel guazzabuglio di minimi che ci saranno lunedì qualcosa di emozionante possa arrivare pure per noi NWestini...minimi temporaneamente favorevoli che possono regalare temporanee fasi perturbate...ricordo la prima nevicata sui monti di qualche tempo fa del tutto inattesa per un nucleo freddo che è passato più a W del previsto e che è stato individuato solo nella mattinata di sabato con il peggioramento che si è materializzato nel pomeriggio/sera...quindi non faciamo drammi e sttendiamo...e se poi andrà male, pace, andrà meglio un'altra volta, magari fra qualche settimana in cui arriverà la prima neve al piano
    Ah ma non ne faccio un dramma. Per quanto mi piaccia la meteorologia, i drammi sono altri
    Ho espresso un'opinione e cioè che secondo me non vedremo pressoché nulla (10mm ad essere ottimisti), ma non mi dispero mica..
    L'unica cosa è che non voglio che si faccia passare il 2009 come un anno perfetto ed iper piovoso per tutto il NW, tutto qui..

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

.... Non fosse stato per un aprile del tutto eccezionale (con 4 volte la pioggia che in media avrebbe dovuto cadere), saremmo tutti in deficit idrico annuo...:

Almeno non lo sei: qui da me, invece, sono pure in deficit per ora sul progressivo annuale....

Pure qui da me comunque, con questo 12Z di GFS, praticamente il nulla o quasi nei giorni a seguire !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Almeno non lo sei: qui da me, invece, sono pure in deficit per ora sul progressivo annuale....

Pure qui da me comunque, con questo 12Z di GFS, praticamente il nulla o quasi nei giorni a seguire !

Pure qui: 494,8 mm annuali contro una media pari a 540 mm a fine Ottobre...non un deficit disastroso ma inZomma....se a metà luglio gongolavamo su valori ben al di sopra della media adesso invece siamo pur sempre sotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •