mi aspetto una prima parte di dicembre ancora molto mite sul nostro paese ma il gelo si intensifica sempre di più in siberia e inizia a spingersi verso ovest fin sulla russia europea....successivamente alla prima occasione ci piazza una bella risalita dell'hp in atlantico verso la groellandia (notare i 1075 previsti da gfs ieri) e discesa fredda verso l'europa centro meridionale da nord-est...ritengo possibile tale irruzione nella seconda metà di dicembre...
My Website: [url]http://www.valeastrogallery.altervista.org/[/url]
Apperò!!!
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
HP a manetta..scherzoperò lo schema di Remigio non mi trova troppo discorde, se non per il fatto che (a naso, vedendo le SSTA atlantiche) l'interazione fra aria continentale e atlantica andrà a favore della seconda. Un po' di freddo sì insomma ma non troppo, un 2005\06 più caldo e meno nevoso al piano (quindi ennesimo sottomedia per me).
PS
stavo riguardando le carte dell' 88\89 e di fronte a tale schifo sono rimasto di sasso. Ma come fece il VP a girare così forte per tre mesi consecutivi?![]()
Temo qualcosa di molto simile al 2006/2007probabilmente un pò più fresco e un pò più generoso di precipitazioni,ma in compenso mi aspetto qualcosa del genere...
Lou soulei nais per tuchi
Io come il 2007/2008. Freddo a Dicembre e mite a Gennaio e Febbraio.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri