Non mi aspetto un bel niente, anzi, sì, qualcosa mi aspetto: per la mia zona sarà un inverno infernale, hp pressochè eterno con qualche misero e sporadico episodio precipitativo. Temperature costantemente sopra media e zero termico siderale. Mai come quest'anno credo che sarà possibile fare il prestigiosissimo "0" per quanto riguarda l'accumulo nevoso totale dell'inverno.
Non voglio essere nè scaramantico nè grottesco, sono semplicemente obbiettivo.
Andate a vedervi i miei dati di novembre, andate... Sono incommentabili.
Questo 2009 è nato male, è continuato male e finirà male, resterà nei miei ricordi come l'anno peggiore da quando seguo la meteorologia.
PS: vivo a 1.000 metri.
Cosa mai possiamo aspettarci?.
Per vedere una perturbazione, bisogna subire sempre troppo scirocco, per sentire freddo, o prima o dopo lo scontiamo con caldo anomalo.
Vivere alla giornata, ecco, anche perchè alla mia età di in...(omissis) meteo ne ho già prese tante!!!!.
P.S. Mi scuso, ma davvero sono veramente tempi brutti (lunghi,lunghi) per i freddofili.
salutimeteo speranzosi
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
orticellisticamente parlando...o se vogliamo glaciologicamente un bel 2000-2001![]()
André
Molte precipitazioni, poco freddo.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ecco, non l'ho detto io, ma Giovanni.
E' il mio pensiero.
Il 2009 è nato male, malissimo.
Pareva che i primi tre mesi sembrassero magnifici, ad Aprile è arrivato il necrotico e nocivo impulso fatto di arie troppo leggere, troppo poco dense, troppo non appropriate, troppo innaturali, arie troppo lontane.
Da Aprile è apparsa quella configurazione, a mio giudizio idiota ovviamente, tanto innaturale e strana.
Quei fiati di aria diversa, troppo leggera per qui, troppo davvero troppo calda, hanno rovinato un anno intero.
Fino ad adesso.
Ieri sul principale quotidiano locale, l'Alto Adige, c'era un articolo di DUE pagine, dedicato allo ZT a 4000 metri.
Era intervistato un meteorologo dell'Ufficio Idrografico locale, che ho conosciuto, e ha detto che questo è il Novembre più caldo da quando si effettuano le registrazioni.
Testualmente: "Mai viste a Novembre temperature così elevate in quota, l'altroieri abbiamo registrato lo ZT a 4000 metri, cosa che normalmente accade agli inizi della stagione estiva."
Chiuso.
Prima dell'ultima decade di dicembre non mi aspetto nulla, piuttosto molta siccità per le mie zone.
Per il resto della stagione, non saprei proprio. Confido negli indici teleconnettivi e in un Nino, anche moderato. Con la Nina ho visto poco!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
No comment!
rischierei di esprimere desideri di un freddofilo-nivofilo, e non avrebbe senso.
Ora come ora, nessuno può saperlo!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri