Temperatura normale o mite per il sud della Svizzera :
MeteoSvizzera - Grafici previsioni stagionali
Diamine.
Anche io per paura e timore temo di rivivere il più brutto, inquietante, triste, sterile e spaventoso 2006/2007.
Un solo fenomeno nevoso, il 27 gennaio, con 1 cm di accumulo squagliatosi nel pomeriggio, desolante e terribile.
D'altronde, con un poco di analisi: veniamo da un 2009 che è l'anno più caldo dalle registrazioni climatologiche degli ultimi quattrocento anni.
Nemmeno il 1998.
Parlo per l'Alpengarten e la mia zona ecco.
Attendo il responso annuale di Dicembre dei climareport dell'ufficio idrografico provinciale per la sentenza ma direi che poco ci manca.
Di conseguenza, la stagione fredda non sarà tale.
Spero, anzi voglio essere contraddetto.![]()
Non mi aspetto un bel niente, anzi, sì, qualcosa mi aspetto: per la mia zona sarà un inverno infernale, hp pressochè eterno con qualche misero e sporadico episodio precipitativo. Temperature costantemente sopra media e zero termico siderale. Mai come quest'anno credo che sarà possibile fare il prestigiosissimo "0" per quanto riguarda l'accumulo nevoso totale dell'inverno.
Non voglio essere nè scaramantico nè grottesco, sono semplicemente obbiettivo.
Andate a vedervi i miei dati di novembre, andate... Sono incommentabili.
Questo 2009 è nato male, è continuato male e finirà male, resterà nei miei ricordi come l'anno peggiore da quando seguo la meteorologia.
PS: vivo a 1.000 metri.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Su quali basi scientifiche si basa la tua teoria?
Non dimentichiamo che razza di evento sia stato il 2006/2007...Di inverni brutti ce ne sono,ma tanto brutti come il 2006/2007 non ne esistono a livello italico.
E' come sperare di bissare il 62/63...più probabile che domattina cada un meteorite su Bolzano e uno su Ferrara alla stessa ora![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Apperò!!!
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mi aspetto un dicembre atlantico che darà almeno però una soddisfazione grazie a una rodanata a quei poracci del centro(ehehehe) con neve sopra i 600....finale co hp fino a metà gennaio...
poi freddo da est, febbraio anticiclonico..
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
atlantico fino a metà dicembre poi prenderà il dominio una alleanza altopressoria su nord europa e balcani, gran freddo da inversione nelle pianure; una retrogressione a cavallo dell'anno nuovo scatenerà il forum sull'asse di ingresso da est, a seguire gennaio freddo dominato da circolazione orientale neve a palate a fine gennaio prima su adriatiche poi a NW per aggancio atlantico e tunnel .
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri