Bel lavoro davvero.io comunque sarò malato ma continuo a ripetere che preferivo le carte di due giorni fa.lì c'erano perturbazioni belle e con quota neve interessante,ora si può rischiare l'evento ma anche l'hp.il gioco vale la candela?![]()
Vediamo, nell'ultimo anno e mezzo di perturbazioni con quota neve interessante ne abbiamo viste a iosa, un'altra sta per arrivare giovedì..io non mi ricordo più invece l'ultima volta che è entrata una -10 da E, insomma un po' di freddo vero e non dovuto a inversioni e\o albedo.
Inoltre anche se va male le T in quota non sono elevate, sopra i 1500\1700 m la neve con le carte attuali non rischia nulla.
Con tutto il rispetto delle precipitazioni ci sono località che manco riescono a spararla con le termiche attuali.
Di certo non dai 1500 m in su, ma lì d'altra parte non temono nemmeno qualche gg caldo in quota con il fondo fatto.
Senza contare che i gg fino al weekend consolideranno il manto per l'intera stagione.
Insomma ... Un po' di freddo servirebbe eccome.
Peraltro non sta scritto da nessuna parte che se dovesse davvero arrivare sarebbe sterile.
Come, d'altra parte, non stava scritto da nessuna parte che fosse vero l'ingresso atlantico prospettato 48h fa, come i modelli hanno chiarito aldilà di ogni dubbio.
Ma che carte stanno uscendo???Pazzesco,dinamica mostruosa,lingua gelida maestosa che scende e si incurva.
Molto dipenderà dal posizionamento del lobo canadese che potrà shiftare o meno la colata più ad est o ad ovest.
Proseguo il ritiro spirituale!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Spaghi 06 di Mosca.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri