Dai Massimo, non è proprio così..a parte il fatto che GFS 00z mi pare esageratamente atlantico rispetto ad esempio a altre visioni tipo UKMO, ecc..parlare addirittura di ZON e cose simili anche con GFS00z penso sia evidentemente non aderente alla realtà
il respiro del continente ormai è lì e sarà arduo toglierlo facilmente di torno
![]()
Ultima modifica di Casentino; 07/12/2009 alle 07:35
Roberto
Always looking at the sky....
La -10 °C a 850 continentale è ormai lì, a un passo..ok, lo split è stato ridimensionato, forse non sarà nulla di storico, ma sarà un'ondata fredda tosta tosta
ECM0-144.gif
Roberto
Always looking at the sky....
Così, Roberto, di split nn ce ne sarebbe proprio..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì Doc la differenza c'è e sta tutte in zona azzorre e relativi assi.
Sullo split-non split io non starei a farci una gran questione se la calamita fredda funziona comunque (sarà che io non miro alla Storia, con la "S" maiuscola).
La 168 di ECMWF potrebbe risolversi in una buona sfreddata oppure in una grande sfreddata se in W atlantico parte un'altra pulsazione calda.
192 h
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
mah...
stamattina reading peggiorate...
Non mi piace: ukmo mostra le stesse carte ad ogni run, lasciando presagire un effetto miraggio abbastanza marcato...
speriamo dai...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
E invece no.
Guarda a W delle azzorre: il gocciolino azzurrino spara di nuovo caldo verso NNE.
Quella base è un muro.Il rischio di questa configurazione, già piuttosto coricata e la ripresa della zonalità altissima e successivo lento spanciamento.
Intanto ammiro la goccia baltica in movimento meridiano-retrogrado.![]()
che dire...è un balletto continuo ed estenuante...erano migliori i modelli di ieri sera...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri