Behh non era affatto chiaro... Quel " ne entra di freddo potrebbe significare, a primo acchitto, "capirai quanto ne netra" .. riferendoti probabilmente al nord..il dubio è dato dal fatto che altrimenti non avresti postato carte ( che, tra l'altro, mostrano solo il nord, e questo non è bello ) con una meno -5/-6 risicate al nord-est e invece una -2/-4° sul resto del nord.. O perlomeno non avresti esaltato queste termiche che, a confronto delle -10/-15° degg scorsi sono un nula.. Non cre????![]()
Uno è Ecmwf l'altro è GEM....
Ps. Gravin visto che al momento sta piovendo qui sul nord appennino...si capito bene a 2100mt piove......sciogliendo ormai gran parte della neve caduta nei giorni scorsi (+6 a 1350mt) permettimi di dire che anche se non entra la -20° ma una più modesta -6° non mi interessa basta che si tolga dalle balle questo caldo schifoso.
Per quel che mi rigurda il blocco atlantico dovrebbe partire a Novembre e finire a Marzo....purtroppo la natura non è d'accordo.![]()
Io posto carte "di tutti".
Ho postato solo quelle carte perchè il sito stamane , e non so perchè, non pubblica quelle dell'intera penisola.
Quantomeno per il momento.
Mi spiace per te, ritenta sarai più fortunato.
Goditi la meridianizzazione, dai..
E' dal 10 ottobre che l'aspetti e la prometti.
Ora che è arrivata goditela tutta.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Per far capire, lasciatemelo dire, la bassezza di certe affermazioni..
Il sito sta aggiornando le mappe in questi minuti..
Prima era visualizzabile solo la voce "Alpi"..
Ora è visualizzabile anche "Europa"..
Ma mancano ancora diverse mappe.
Se invece andate su Alpi le trovate tutte aggiornate
Weather: ECMWF - Europe - Temperature 850hPa - 08.12.2009 00UTC
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Predazzo Wunderground
Peccato la piega che sta prendendo questo bellissimo tread...
Si era partiti per fantasticare e adesso ci si scanna ...
Tra l' altro siamo ai primi di dicembre, non è (spero) l' ultimo treno da prendere in stile marzolino con la primavera imminente...
Monitoriamo.
state boooniii..alla fine il tempo fa quello che vuole mica lo governiamo noi noi?
in ogni caso ci sarà un cambio di circolazione, questa è la cosa importante!![]()
vedo spesso carte della regione alpina nella stanza generale e queste andrebbero postate nella stanza apposita... UNa certa reiteratezza a questa prassi mi ha spinto a fare questo appunto... per il resto il freddo mi auguro di godermelo io e tutti... Non ho nulla in contrario che dopo una bella meridianizzazione per adriatiche e sud con freddo al nord, vi fosse un aggancio atlantico per nord e tirreniche, anzi sarei contentissimo.. Circa quello in grassetto non è da sottovalutare o da farci ironia sopra ( semmai l'avessi fatta, sei sempre enigmatico nel tuo scrivere...).. è bensì un pregio individuare ad ottobre gli imput per una freddata... Sul mediterraneo un evento come quello che si propina potrebbe essere anche l'unico e non sempre garantito in una intera stagione per cui darlo come possibile ad Ottobre non è da poco...
![]()
Segnalibri