Anche qui l'episodio del 26/12 fu un mezzo flop; ricordo che al mattino ero in Alta Valsugana, che segnava un po' il confine delle prp, infatti guardando ad est gli sbuffi nevosi toccavano praticamente il suolo più o meno da Levico in poi (e credo che in buona parte del NE abbia fatto qualcosa in quell'occasione), mentre dall'altra parte, verso Trento, il cielo era molto più "alto" e chiaro.
In città infatti solo föhn da nord, con copertura sterile e temperatura schizzata da -3° fino a +5°, e in tarda serata era già tutto sereno; per fortuna... avevamo già dato due giorni prima!
Per quel che riguarda le registrazioni, se mai mi dovessi decidere a far 'sto lavoro, te ne passerò qualcuna volentieri; anche a me ogni tanto piace rivederle, tempo permettendo.
Ne ho diverse anche di Baroni, oltre che di Caroselli, e poi più tardi anche di Meteo5, mi spiace soltanto di non aver fatto in tempo a registrare il grande colonnello (poi generale) Bernacca, il mio "papà meteorologico" se così si può dire.
Ricordo ancora le sue parole a fine 1978, quando alle viste c'era già, dopo una fine di dicembre mite, l'irruzione gelida dei primi di gennaio 1979, non molto lunga ma una delle più intense e rilevanti degli ultimi 30 anni.
Disse semplicemente: "nei prossimi giorni farà freddo"...
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Le previsioni del tempo di Caroselli sono sempre alle 17.10? Oggi vorrei vedermele.
Grazie
[
Si verso le 17.10 .Mi raccomando poi scrivi quello che ha detto (per quelli che come me non puo' vederle).
Ciao Gianni![]()
A meno di limitazioni particolari sulle vostre reti LAN, se potete scrivere sul forum, tutti potete vederlo qui:
Rai.tv - Le dirette
![]()
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Vortice freddo in azione sul centrosud fino a giovedì. Poi per Natale ripresa delle temperature.
Questo in sintesi.![]()
ha fatto la tendenza fino a domenica dicendo neve a quote basse al nord e sul nord adriatico, ma è stato molto sul generico, e ha detto miglioramento per la serata.
al centro ha parlato di arrivo di correnti occidentali per domenica se ben ricordo
è in balia dei modelli anche lui.. di sicuro c'è che verrà un po' freddo e ci saranno nevicate sul territorio nazionale....
Segnalibri