Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: clamoroso caroselli

Burrasca L'avatar di cut-off
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: clamoroso caroselli

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Qui le feste natalizie 1993-94 non furono altrettanto belle... la mattina della vigilia però fece un rovescio di graupel anche qui imbiancando qua e la ma durò poco, mentre la sera dei miei zii tornarono dal lodigiano dove erano stati a trovare altri parenti e dissero che trovarono neve fino a sud di Milano e poi nulla...
    Il pomeriggio di Natale vedevo le prime nuvole arrivare da nord ed ero eccitato come un ghiacciolo all'idea che fossero le avanguardie di due giorni di neve (cosi previse Baroni), passai tutto il giorno a controllare la pressione sul mio vecchio barometro (come quello della sigla di "Che tempo fa")... Poi quando la mattina del 26 era ancora parzialmente nuvoloso ci rimasi malissimo.
    Poi ci fu almeno la nevicata di capodanno, iniziata con pioviggine con +3 nel pomeriggio e diventata neve poco prima di mezzanotte e che terminò prima dell'alba... poi favonio a capodanno e nei giorni a seguire solo pioggia...

Se dovesse capitarti di riuscire a digitalizzare qualche previsione fammelo sapere, mi piace tantissimo rivisitare i vecchi documenti previsionali

Anche qui l'episodio del 26/12 fu un mezzo flop; ricordo che al mattino ero in Alta Valsugana, che segnava un po' il confine delle prp, infatti guardando ad est gli sbuffi nevosi toccavano praticamente il suolo più o meno da Levico in poi (e credo che in buona parte del NE abbia fatto qualcosa in quell'occasione), mentre dall'altra parte, verso Trento, il cielo era molto più "alto" e chiaro.
    In città infatti solo föhn da nord, con copertura sterile e temperatura schizzata da -3° fino a +5°, e in tarda serata era già tutto sereno; per fortuna... avevamo già dato due giorni prima!

Per quel che riguarda le registrazioni, se mai mi dovessi decidere a far 'sto lavoro, te ne passerò qualcuna volentieri; anche a me ogni tanto piace rivederle, tempo permettendo.
    Ne ho diverse anche di Baroni, oltre che di Caroselli, e poi più tardi anche di Meteo5, mi spiace soltanto di non aver fatto in tempo a registrare il grande colonnello (poi generale) Bernacca, il mio "papà meteorologico" se così si può dire.
    Ricordo ancora le sue parole a fine 1978, quando alle viste c'era già, dopo una fine di dicembre mite, l'irruzione gelida dei primi di gennaio 1979, non molto lunga ma una delle più intense e rilevanti degli ultimi 30 anni.
    Disse semplicemente: "nei prossimi giorni farà freddo"...

Saluti a tutti, Flavio

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Le previsioni del tempo di Caroselli sono sempre alle 17.10? Oggi vorrei vedermele.
    Grazie
    [

Calma di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Si verso le 17.10 .Mi raccomando poi scrivi quello che ha detto (per quelli che come me non puo' vederle).
    Ciao Gianni

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Le previsioni del tempo di Caroselli sono sempre alle 17.10? Oggi vorrei vedermele.
    Grazie

si dopo il TG1 del pomeriggio.. ma non fare zapping che sennò te lo perdi
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    si dopo il TG1 del pomeriggio.. ma non fare zapping che sennò te lo perdi
    Vi farò le foto.....

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tecnico MeteoNetwork L'avatar di Alessandro_cavallino
    Menzionato
    0 Post(s)

A meno di limitazioni particolari sulle vostre reti LAN, se potete scrivere sul forum, tutti potete vederlo qui:

Rai.tv - Le dirette

Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella

....Always looking at the sky....

Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Vortice freddo in azione sul centrosud fino a giovedì. Poi per Natale ripresa delle temperature.
    Questo in sintesi.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ha fatto la tendenza fino a domenica dicendo neve a quote basse al nord e sul nord adriatico, ma è stato molto sul generico, e ha detto miglioramento per la serata.

al centro ha parlato di arrivo di correnti occidentali per domenica se ben ricordo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skak Visualizza Messaggio
    ha fatto la tendenza fino a domenica dicendo neve a quote basse al nord e sul nord adriatico, ma è stato molto sul generico, e ha detto miglioramento per la serata.

al centro ha parlato di arrivo di correnti occidentali per domenica se ben ricordo
    Io ho capito neve sabato su Alpi Centro-Orientali e neve domenica al Nord,rapido miglioramento al Nord-Ovest (ma non doveva essere la zona più colpita?). Inoltre come mai segnava correnti da NW?
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

è in balia dei modelli anche lui.. di sicuro c'è che verrà un po' freddo e ci saranno nevicate sul territorio nazionale....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •