Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: Chiusura da manuale

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Chiusura da manuale

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Insomma, traducendo: il nord si beccherà la neve a Natale grazie alla fine del blocking e all'arrivo dell'Atlantico, il resto d'Italia scaldata e acqua a manetta.
    Può essere, basta che i modelli cambino un po' faccia.
    Perchè ho visto robe che relegherebbero la neve sì e no sui ghiacciai ...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Dopo la chiusura non molto da manuale ma comunque con le dovute interferenze atlantiche prospettate, chiudo il td dicendo che la settimana prossima il nucleo artico-marittimo in discesa su UK si sfalderà e spalmerà molto più a sud la sua influenza a differenza di quanto visto dal modelli inizialmente. L'aggancio col nucleo atlantico non sarà confinato in est-atlantico ed una zonalità piuttosto bassa in entrata sul Mediterraneo, confinerà la rimonta subtropicale su Turchia-Mar Nero-Ucraina.

Andrea

campy
    Ospite

.... in effetti è una chiusura da MANUALE, soprattutto quella successiva... neanche il mio presunto pessimismo cosmico poteva immaginare una evoluzione così nefasta per le nostre lande. Oltre le 180 ore, se pur conscio di cogliere le solite esagerazioni stile GFS, vedere lo 0° a 850 Hpa confinato oltre il 55° parallelo nord degno delle più stabili giornate di fine aprile mi mette una angoscia inimmaginabile. Sono le carte più brutte per il periodo mai sperimentate e viste da quando esiste internet.

L'evoluzione è in perfetto stile EA positivo con ribaltamento della AO. La falla ormai semipermanente portoghese e canarica fa il resto, probabilmente quella anomalia, quello strappo o meglio ancora quella vivacità subtropicale di quella zona atlantica sarà il liet motiv di tutta la stagione invernale.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    .... in effetti è una chiusura da MANUALE, soprattutto quella successiva... neanche il mio presunto pessimismo cosmico poteva immaginare una evoluzione così nefasta per le nostre lande. Oltre le 180 ore, se pur conscio di cogliere le solite esagerazioni stile GFS, vedere lo 0° a 850 Hpa confinato oltre il 55° parallelo nord degno delle più stabili giornate di fine aprile mi mette una angoscia inimmaginabile. Sono le carte più brutte per il periodo mai sperimentate e viste da quando esiste internet.

L'evoluzione è in perfetto stile EA positivo con ribaltamento della AO. La falla ormai semipermanente portoghese e canarica fa il resto, probabilmente quella anomalia, quello strappo o meglio ancora quella vivacità subtropicale di quella zona atlantica sarà il liet motiv di tutta la stagione invernale.

Ma altri avranno/stanno avendo ottime soddisfazioni.
    Per quanto riguarda la configurazione della prossima settimana NON è da EA+.
    Si parla di pattern zonale (ZON) ma più basso della media.

Andrea

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ma altri avranno/stanno avendo ottime soddisfazioni.
    Per quanto riguarda la configurazione della prossima settimana NON è da EA+.
    Si parla di pattern zonale (ZON) ma più basso della media.

Comunque, sebbene i tempi siano molto lontani, sto notando una certa tendenza ad ondulare dai primi giorni di Gennaio in Atlantico. Allo stato attuale non riesco a vedere una convinta fase da EA+... Complice della prossima fase atlantica è anche la spinta aleutinica che contribuisce a spingere le saccature atlantiche verso sud est ed il Vortice Canadese è quasi praticamente assente. Con un suo probabile rinforzo ed arricciamento, inizierebbe probabilmente ad inizio anno a creare ondulazioni più pronunciate...

campy
    Ospite

... bah, a me sembra EA +, forse leggermente shiftata verso Sud ma la configurazione è quella. Il zonale mi avrebbe fatto vedere geopotenziali + alti sulla zona Azzorre.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sarà neve e inverno al centro e parte del nord tra 48/60 ore.. è già inverno specie termicamente al centro-nord da diversi gg con neve al centro proprio in questi minuti fino a bassa quota .. Ci sarà bella neve tra 48/60 ore al centro-nord, diciamo accumuli 20/40 cm al centro sopra i 3/600 m..Domenica beccheranno neve anche le murge..guardati UKMO a 84 ore......Nemmeno la meriteresti... Auguro metrate tutto l'inverno ma solo intorno alla casa di Campy... dopo fisiologica la fase zonale foss'anche con termiche alle stelle... e metà Gennaio-Febbario secondo me botte di crudo inverno memorabili... Secondo me porta bene questo tipo con le sue fisse caldofile..
    Dio c'è ...

campy
    Ospite

granneve, mi hai rotto i maroni per non dire altro, specie sulla tua ultima frase e mi fermo qui. Io sto parlando di altro, non ho nessuna fissa caldofila. Se mi puoi fare un favore, non controbbattermi più con queste uscite e cerca di leggere quello che c'è scritto senza andare a pescare chissà dove. Mi avete stancato con queste uscite sul pessimismo, fisse, eccetera eccetera, basta, lo abbiamo capito, parliamo di meteorologia e basta. Saluti.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

granneve, mi hai rotto i maroni per non dire altro, specie sulla tua ultima frase e mi fermo qui. Io sto parlando di altro, non ho nessuna fissa caldofila. Se mi puoi fare un favore, non controbbattermi più con queste uscite e cerca di leggere quello che c'è scritto senza andare a pescare chissà dove. Mi avete stancato con queste uscite sul pessimismo, fisse, eccetera eccetera, basta, lo abbiamo capito, parliamo di meteorologia e basta. Saluti.
    Campy devo controbatterti perchè ti sei arriabbiato... per quanto toni stuzzicanti, si parla di neve, spesso orticellisticamente, con sfottò ma è pur sempre neve, tempo non ci si deve arrabbiare... Ma sta di fatto che tu vedi l'africa mentre c'è inverno al centro-nord e nelle prossime 36 ore c'è un minimo che porterà tanta neve al centro-nord. Sinceramente ti dico che io prendo i tuoi interventi spesso come ironici, tanto sono paradossali, tu ti arrabbi, ma allora fai sul serio.. Mahh ...
    Dio c'è ...

campy
    Ospite

Con questa tua nuova "uscita" mi dai anche del nevrotico, va bene... ho capito che è come sbattere su un muro di gomma.... a questo punto continuerò ad ignorare i tuoi messaggi nei mei confronti conscio comunque che chi è nuovo in questo forum si farà una idea sbagliata di me, come il 90% delle persone che frequentano questo forum.

Pour parlè,, le gfs 06z, tanto per parlare, hanno tolto la presunta neve (la vedevate già solo voi) nel mio paese. E si, ncep ha deciso di fare questo cambio perchè non me lo merito...

Come hai detto tu in altri thread ora lo faccio io: andate a studiare che è meglio anzichè perdere tempo ad offendere gli altri.

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Campy devo controbatterti perchè ti sei arriabbiato... per quanto toni stuzzicanti, si parla di neve, spesso orticellisticamente, con sfottò ma è pur sempre neve, tempo non ci si deve arrabbiare... Ma sta di fatto che tu vedi l'africa mentre c'è inverno al centro-nord e nelle prossime 36 ore c'è un minimo che porterà tanta neve al centro-nord. Sinceramente ti dico che io prendo i tuoi interventi spesso come ironici, tanto sono paradossali, tu ti arrabbi, ma allora fai sul serio.. Mahh ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •