Sono contento per i toscani, dalla loro regione in giù unnvero disastro, ha prevalso il richiamo caldo, sono passato da -4.5 a +3, dieci centimetri di neve ma non credo che non reggerà alle foorti correnti di libeccio.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Allora?? Emiliani - basso Veneti - Toscani ...
Che mi dite??
Il Sig. Rodano è stato di Vs. gradimento stavolta?
Dopo la pioggia del pomeriggio ci ha provato, veniva leggera leggera; ma stanotte il Maestrale dal Ligure mi ha fregato ed ha piovuto a scrosci, fitto.
Poi verso le 5:30 è arrivato lo stramazzo dalla Liguria ed ha fatto uno scroscio di pallini di neve; ora ho i tetti imbiancati e la Tramontana gelida in arrivo. 0,2°C.
Ma anche le colline qua attorno vedo che sono spoglie ...
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Certo.
Eccoti la posizione attuale della perturbazione
L'occlusione si è ben formata (guarda anche questa moviola satellitare, e vedi il differente movimento delle nuvole a cavallo di quella linea viola http://sat24.com/image.ashx?country=it ).
[img][/img]
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ciao,
il minimo è passato troppo alto per far affluire l'aria più fredda (quella dietro all'occlusione) dalle tue parti.
Comunque qualche sbuffettino gelido arriverà anche a te dal pomeriggio, ma probabilmente lo sentirete solo in serata, e comunque in tono minore rispetto al nord![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
ce l'ho sopra la testa![]()
Segnalibri