Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Si sta facendo Storia al C.Sud:Dopo la grande beffa, anche il danno...

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    20° diffusi in Puglia in questo momento.

Un altro precedente è l'esordio di gennaio 2003.Incipit,però,di una seconda parte d'inverno molto rigida per il centrosud.Ma anche il dicembre 1987 al sud fu tiepidissimo,più di quelli del disgraziato biennio 1993-94.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Si sta facendo Storia al C.Sud:Dopo la grande beffa, anche il danno...

Quest'anno la vedo male per noi...
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

beh dai, pensa a quanta bella neve sul gran sasso! roba da 2 metri sopra i 2500m e ghiacciaio salvo
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma anche il Natale 1996,il 2000,il 1994,il 2002 furono caldi.

il 94 non di certo, l'ultima notte di natale con la neve da me

Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Thumbs down Re: Si sta facendo Storia al C.Sud:Dopo la grande beffa, anche il danno...

E' una vera catastrofe meteo sull'appennino!

Meteoappennino.it

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    il 94 non di certo, l'ultima notte di natale con la neve da me

Immagine
    1995,errata corrige.Ma allora la seconda parte dell'inverno fu almeno digniotosa,dopo che a dicembre Napoli,Bari a Cagliari avevano tutte superato i 20°.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    1995,errata corrige.Ma allora la seconda parte dell'inverno fu almeno digniotosa,dopo che a dicembre Napoli,Bari a Cagliari avevano tutte superato i 20°.

Hai perfettamente ragione, il freddo arrrivò i primi di gennaio e durò fino al 20. Febbraio fu un water, ma marzo e aprile furono i più freddi che io ricordo
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ripeto quello che ho scritto in altro thread: per la Toscana evento notevole sì, storico no:

La stessa cosa sta accadendo in Toscana, dove fra ieri sera e stamattina in Appennnino sono caduti oltre 200 mm di pioggia (per esempio all'Abetone e in Garfagnana) sotto l'incalzare dello stau da ostro-scirocco. Piogge notevoli anche in pianura, intorno ai 30-50 mm a ridosso dell'Appennino.
    La conseguenza immediata è lo scioglimento della gran massa di neve, con rigonfiamento dei fiumi e torrenti fino a livello di guardia, allerta e, in qualche caso come il Serchio, di allarme. Situazione di grande attenzione soprattutto in Lucchesia.
    Non mi sentirei di dire che si tratta di un evento storico. La nostra regione è abituata a questi bruschi passaggi fra il tardo autunno e l'inizio primavera, anche se questo è stato particolarmente accentuato, con aumenti termici sull'ordine dei 10-15°.
    Non c'è stata quasi irruzione gelida che non sia stata seguita da un ingresso "caldo" basso atlantico o africano ahinoi.
    E' accaduto nel 1979, nell'85, nell'87 e poi nel 91, nel 96. Nel febbraio '99 si passò dalla bufera di neve a pioggia torrenziale con scirocco nel giro di 2 ore. Poi a novembre dello stesso fece il bis e allagò molte zone della piana.
    La stessa alluvione del novembre '66 si dice abbia avuto una componente notevole dovuta allo scioglimento della neve caduta con abbondanza i primi di novembre, questo in Toscana come in Trentino e Veneto.

In parte concordo.
    Però, per quanto riguarda la mia zona, solamente sul 1985
    Non per la quantità di neve, ma per la fase successiva alla nevicata.
    Grande scaldata e vento forte
    Però manca una cosa la scossa di terremoto, che colpì Frassinoro il sabato mattina(m pare fosse un sabato mattina)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi ci facciamo prendere troppo dalle azioni in corso demoralizzanti.. Questo è un anno dai grandi scambi energetici-termici sui nostri meridiani e state certi che ne vedremo delle belle.. La puntata calda attuale è fisiologica ( anche questa è una di quelle belle .... ) ma si ta preparando un surplus di energia ad est che è straordinario... Monitoriamo come andrà ad inizi Gennaio, può darsi anche che non becchiamo un granchè a quel giro, ma ce la giochiamo al 50% tra un freddata e un nulla di fatto con HP... Ma vedo tutte le pedine giuste, intendo index e pedine giuste sotto l'aspetto termico-barico emisferico, semmai da sistemare ancora con un po' di tempo, per avere un crudo inverno ad est da Gennaio e attacchi di crudo inverno nel corso di Gennaio e Febbariao anche su di noi... Ovviamente difficile dire qundo esattamente, ma le manovre sono molto predisponenti per azioni imponenti su Europa centro-Orientale, area russa... Io personalmente, non mi spazienterò affatto se anche dovessimo andare in bianco fino alla prima decade di Gennaio,( periodo tuttavia che ci tiene in gioco ) .... la manovra potrebbe volere un po' più di tempo, perchè sono molto fiducioso sul seguito..
    Dio c'è ...

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Con questa Palermo estremi +21°\+26° (sono le medie di giugno o giù di lì)
    Nei giorni successivi sappiamo tutti cosa è successo, dal 1\1 ancora sciroccone a manetta (che tra l'altro mi mangiò 20 cm di neve in 1 giornata ) e sempre Palermo tornò soprà i +20° per due giorni..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •