Pagina 15 di 40 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 400
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: S-factor (obiettivo fine Seconda decade)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ragazzi state guardando l'infinito, ma ora va guardata ancora la punta del dito

Nasce la bassa-bretone. Sinceramente è una variazione sul mio tema,meglio che niente ma vedere ancora quel palloncione sotto la Groenlandia mi fa pensare male ... cmq un pò l'ha sgonfiata

Immagine

Ciao Andrea(io che sono de coccio non ho ancora capito qual è la tua idea) pensi a una cosa del genere in questa tempistica?(e a tutte le conseguenze del caso?)....

oppure al tentativo dopo stile gfs12(alle 170/180 ore circa). Non credi sia più probabile nella seconda fase quando il Vp è già stressato?
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Ragazzi state guardando l'infinito, ma ora va guardata ancora la punta del dito

Nasce la bassa-bretone. Sinceramente è una variazione sul mio tema,meglio che niente ma vedere ancora quel palloncione sotto la Groenlandia mi fa pensare male ... cmq un pò l'ha sgonfiata

Immagine
    Mannaggia ma quella LP che esce dalla east-coast a 96 ore non riesce a indebolire un po' l'islandese, facendo risalire aria calda sul suo lato ovest?
    Peccato perchè l'arretramento del vortice in atlantico sembrava scontato e invece non lo è..è colpa dello SC se continua a spingere verso W invece di ritirarsi in atlantico?

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel senso che state dando per scontate troppe cose sulla base di carte molto instabili cioè mappe oltre la soglia critica delle 144-168 ore
    Infatti...stesera tutti i GM (anche UKMO) hanno fatto guadagnare all'orso almeno 500 km verso ovest, notevole.
    Stasera tutti in trincea per vedere Reading...

Roberto

Always looking at the sky....

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque al di là di tutto, io continuo a notare dalle carte che il Russo c'è e come che c'è.... Manovre troppo articolate ma con quel bestio lì io mi sento abbastanza sicuro...... non sarà nel breve, sarà nel medio, non nel medio, nel medio-lungo, ma quella bestia lì è pronto a portare un carico di freddo su Europa e mediterraneo.. Al dila diu GFS12 che intanto si allinea agli index e spara il blocco..
    Dio c'è ...

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    partecipo anche io:

Prima fase che durera una decina di giorni : la spinta della wave 1(o pacifica ) porterà l asse del Vp dalla groenlandia alla siberia orientale: continuo afflusso di aria continentale verso l italia (scand/tentativi di ponte di w)

Seconda fase: rotazione parziale dell asse,parte la wave 2, ponte di W esasperato, frattura del Vp , ondata di gelo inumana in europa.

Bon l ho detta, mal che vada vi permetto darmi almeno tre frustate cadauno

ecco finalmente il mio run. Questo intendevo.
    Prima fase

seconda fase

con alcune piccole modifiche il run di stasera rappresenta perfettamente il mio pensiero.....sempre per gioco e sempre così solo per chiaccherare
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea(io che sono de coccio non ho ancora capito qual è la tua idea) pensi a una cosa del genere in questa tempistica?(e a tutte le conseguenze del caso?)....

Immagine

oppure al tentativo dopo stile gfs12(alle 170/180 ore circa). Non credi sia più probabile nella seconda fase quando il Vp è già stressato?
    Secondo me non è deciso granchè a vedere GFS e UKMO. Post addietro ho messo una evoluzione che ritengo possibile: ponte dopo il collassamento del nucleo atlantico ,ma collassamento in Mediterraneo (sostanzialmente la fig. tua). Quandoparlodi collassameto non pretendo che tutto il nucleo si sgonfi ma che perda energia ricollocandosi a ovest, tra Terranova e la Groenlandiain modo appunto chepossa partire il break azzorriano verso l'altra russo-scandinava.
    L'importante però è che affinchè sia fruibile, questo break deve avvenire prima del decadimento della porzione termica dell'alta dinamica russo-scandinava (cioè prima della colata tagliagambe sulla Siberia occidentale).

Andrea

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

e intanto DWD 12 cerca di proporre una soluzione diversa già nel medio ...

Giusto per evidenziare come tutto sia ancora in itinere.....
    Dio c'è ...

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Siamo già oltre le visioni nefaste di stamani, a cui personalmente credevo poco visti gli spaghi long...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Alex, peccato che sia venerdì, il solito venerdì.........
    me lo ricordo un venerdi sera di 2-3 anni fa quando ECMWF sfornò un run da panico, una roba perfetta, completamente annientata dallo 00z del sabato mattina

Roberto

Always looking at the sky....

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

La devo riproporre questa, la fochetta atlantica che fa il musetto all'Orso...che tenerini.. OCIO....

Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •