Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
Non ho mai ritenuto impossibile la pulsazione azzorriana dopo il 20 gennaio
questa si, e fa da spartiaque dal prima al dopo http://www.wzkarten3.de/pics/Rtavn721.png

su quella del 20 si è intervenuti dopo

Per quanto riguarda l'anomalia da te detta, vedremo a fine gennaio, ti posterò l'anomalia termica del periodo 8-31 gennaio e vedrai che noi saremo sempre in anomalia positiva.
non penso, forse potrebbe esserlo leggermente per le temperature minime, perchè i cieli saranno spesso coperti, ma nel complesso non ci sarà alcuna anomalia, anche perchè per essere anomalia deve essere significativa, non certo di pochi decimi in + o - perchè tale sarebbe in norma, ovvero quanto mi aspetto io, che non a caso ho parlato di condizioni mediamente invernali, non che ognuno dei 20 giorni sia qualche grado sotto media

e comunque il mio dissenso è nel dare in generale un inverno bellissimo e carte bellissime per tutti quando non lo sono. Ci sono le stanze apposite (giusto per avere un pò di rispetto meteo) , poi postate pure le vostre belle carte per il nord però permettete anche a qualcuno di dissentire
e sarebbe lecito dissentire, ma io questo darle belle per tutti non mi è parso di vederlo! si parla di belle carte, e se le carte so belle, prescindono dalla singola regione.

e poi non vedo perchè non si dovrebbe farlo in stanza nazionale, mi pare che la presenza delle stanze settoriali sia stata fatta principalmente per dare ordine al nowcasting, che per ovvi motivi non puo essere nazionale, vista anche la quantità enorme di utenti