questa si, e fa da spartiaque dal prima al dopo http://www.wzkarten3.de/pics/Rtavn721.png
su quella del 20 si è intervenuti dopo
non penso, forse potrebbe esserlo leggermente per le temperature minime, perchè i cieli saranno spesso coperti, ma nel complesso non ci sarà alcuna anomalia, anche perchè per essere anomalia deve essere significativa, non certo di pochi decimi in + o - perchè tale sarebbe in norma, ovvero quanto mi aspetto io, che non a caso ho parlato di condizioni mediamente invernali, non che ognuno dei 20 giorni sia qualche grado sotto media
e sarebbe lecito dissentire, ma io questo darle belle per tutti non mi è parso di vederlo! si parla di belle carte, e se le carte so belle, prescindono dalla singola regione.
e poi non vedo perchè non si dovrebbe farlo in stanza nazionale, mi pare che la presenza delle stanze settoriali sia stata fatta principalmente per dare ordine al nowcasting, che per ovvi motivi non puo essere nazionale, vista anche la quantità enorme di utenti
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Target 21 anche per tornare a vedere un po' di inverno anche nell'artico scandinavo! :D
Speriamo bene... ((c) Invernofilo)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Questa volta te lo appoggio ..
SSTA contrarie per un blocco serio.. Ci poteva essere se solo l'HP scandinavo russo fosse stato più occidentale e basso... Non è tale e su Europa centrale persisterà ancora una falla... Tuttavia l'onda semifredda, a questo punto, entra da N/NO e va a piazzare i consueti minimi tra Baleari, Sardegna, medio-basso Tirreno, Sicilia... Ripeto buoni magari per il centro e il nord, ammesse qui prcp... Il sud al margine ma volendo qualche termichetta sulla -2/-3 potrebbe scapparci.. almeno sulle meridionali più settentrionali.. chissàà.. Naturalmenmte parliamo di tendenza ... Ci sono molti fattori in gioco ed è davvero azzardato tentare di minimizzare oltre le 120 ore.. Anche gli spaghi potranno alzarsi e abbassarsi da un giorno all'altro... Tuttavia i dati di disturbo a progetti freddi seri sembrano abbastanza evidenti; SSTA che remano contro e HP scandinavo russo troppo pigro... ancora, magari in futuro più pimpante..
Dio c'è ...
Vi consiglio una cosa: quando una passione diventa frustrazione... cambiate passionenon è un lavoro, e nessuno vi obbliga a passare il tempo libero solo per essere ancora più frustrati. Se non riuscite a viverla con il distacco necessario... forse è il momento di chiamarla ossessione.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Imho è più probabile un hp azzoriano che viene agganciato dall'HP
russo che il contrario, almeno come dinamica iniziale. Possibilità
di due "agganci" il primo passando su UK (20 gennaio?) e il secondo passando su
Spagna..sto cercando di capire quali possano essere i tempi di questa
dinamica..al momento mi sembrano lunghi ed evito di scrivere quanto
lunghi..monitoriamo.
Dopo il secondo aggancio possibile vedere l'azzoriano più forte del
russo con maggiore possibilità di "scambi" sui meridiani.
Il BLN? Può essere, ma non penso, almeno adesso.
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 13/01/2010 alle 12:51
Vedo che la richiesta/raccomandazione del presidente ha avuto immediato seguito.
Avanti così ...
Ciao Moderatore, messaggio recepito. Daccordo e mi scuso. Chiedo venia.
Cercherò in futuro di "ignorare" benevolmente discussioni che non riguardano le zone di mia competenza e soprattutto mi scuso per aver come al solito destabilizzato la serenità di questo bel forum "egocentrizzando" una discussione, forse dipende dalle meteo-frustrazioni che stiamo subendo da un mese a questa parte. (non è ironico)
Scusa Marco e a tutti
Segnalibri