Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
Se le EuLow saranno 2005-style, ovvero capaci di sganciare minimi che si spazzolano l'adriatico io ci potrei anche mettere la firma!

Credo che potenzialmente anche per la puglia/basilicata potrebbero essere produttive visto che l'est rimarrebbe comunque freddo, anzi al freddo si aggiungerebbe anche un buon carico di neve sui balcani, o sbaglio?
Ciò che lasciano intravedere le Ens long range degli ultimi giorni è purtroppo una EL cicciobomba (alla Homer Simpson, per intenderci) che lentamente dissiperebbe la sua energia termica in loco (sull'Europa centro-settentronale) incapace di penetrare troppo a sud. In queste situazioni il versante adriatico centro -meridionale si trova sotto il tiro di correnti mediamente occidentali fresche e assolutamente secche.