Quoto. E di "meteorologhi perfetti e infallibili" purtroppo ce ne sono in tutti i forum italiani(tranne questo e meno male!)
Condivido il suo intervento e capisco la frustrazione che deriva da chi non capisce cosa c'è dietro una previsione long-range. E con un pò di sorpresa ma tanto apprezzamento, continuo a ringraziarLa per scrivere con noi![]()
Ultima modifica di stefano64; 18/01/2010 alle 19:04
La stimo molto colonnello e non lo dico perchè scrive qui.Continui così con la sua passione e professionalità![]()
Salve colonnello,
Parlo per me e parlo credo per la maggior parte di noi appassionati "amatoriali", Lei per noi ormai è un pilastro, un punto di riferimento...
E la cosa che mi colpisce di più, è quanto Lei sia simile a noi vivendo la cosa non soltanto come un mestiere che ti deve dare da mangiare, ma come appassionato...Ed averla qua a scrivere con noi è un piacere inimmaginabile!
Capisco perfettemante il suo pensiero...nel mio piccolo faccio previsioni ad una decina di amici...che sono sempre pronti ad attaccarmi al primo errore, ma quasi mai a dire: caspita per oggi, ieri, una settimana fa ci hai indovinato abbastanza...
A questo punto credo la gente abbia un pò la memoria corta, ma io dopo qualche mese di sconforto che ho avuto, mi sono ripreso ed insisto qualunque cosa la gente pensi e mi dica...almeno nel mio piccolo coltivo la speranza di cambiare qualcosa, dando informazioni semplicemente cercando di fornire un piccolo servizio in umiltà...
La soddisfazione di sentire dopo qualche anno che però qualcuno ha imparato qualcosa....è fenomenale!
Io credo che Lei abbia dato tanto a tanta gente... più di quello che forse pensa, portando in casa di tutti un servizio umile e generoso e credo che se qualche volte si sbaglia, chi ha un bricciolo di cervello capisca perfettamente le difficoltà di fare una previsione per la nostra penisola già a solo a 3gg!!!
Grazie ancora Colonnello per la fiducia che ripone in noi e per la passione e voglia con cui ogni giorno portate nelle nostre case un ottimo servizio meteo, e se la concorrenza vi attacca è perchè vi teme!
Un salutone!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Non solo non risulterà un meteorologo perfetto...ma non risulterà proprio un meteorologo...ma un prudente difensore di se tesso e della propria immagine..
La meteorologia si nutre e si coltiva con progetti previsionali e razionali come il Suo....che nulla hanno a che vedere con previsioni amatoriali emotive.
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Massima solidarieta'ed appoggio al Colonello Giuliacci.Sto dalla sua parte Colonello
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Caro Giuliacci (dò del tu, perchè tutti gli iscritti di questo forum sono amici) nell'altro forum purtroppo manca il rispetto e me ne sono andato in passato per questo motivo, per cui non ti curar di loro, guarda e passa!
Tu hai la fortuna di fare un lavoro che appaga, al contrario di tanti di noi, per cui puoi essere entusiasta di ciò e sii spregiudicato nelle tue previsioni in questo forum, perchè il bello di questa scienza è proprio il tentare di prevedere il long - range e qui sappiamo tutti quanto sia difficile e azzardato, per cui hai tutta la nostra disponibilità.
Grazie e vai avanti così!!!!!
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Almeno per me, è già un' onore poterle parlare e fargli i complimenti su questo forum!!!!!![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Ancora grazie per il suo contributo!!!![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Continui a scrivere i suoi interessanti articoli nel nostro forum, senza curarsi di chi le s....te le scrive anche senza esporsi come Lei. Grazie di farci partecipi delle sue sensazioni e delle sue proiezioni nel long perchè sono sicuramente spunti di riflessione per tutti i "longer".
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Segnalibri