La natura non si ripete mai allo stesso modo ma ci sono analogie con l'inverno 1990/91,maiuscolo al nord,solo normale giù da noi,con un gelo sempre molto,molto sporadico.Abbiamo avuto ben altro nella prima metà degli anni Duemila,ora sembra il momento di chi sta più a nordovest di noi.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Il 1991 è incastonato nella mia memoria di giovincello (era l'anno della maturità e sopratutto della prima guerra del golfo): seconda metà di gennaio fredda con vari episodi di neve coerografica e poi due super-nevicate: il 5 e il 14 febbraio.
Firmerei col sangue un bis!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non mi dite che c'è qualcuno che ancora crede a botte di freddo al centro e sud?.
La spagna imbuto! è li che andrà quel che prende il mediterraneo.
A noi italici dello stivale,la buonanotte con il prufumo di mimose in fiore.
Evito parole fuori posto, ma confesso che qualcuna liberatoria mi sta in punta!
salutimeteo
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
riccardo si che basi esponi questa tua teoria?
fede88m
Sulla base della esperienza di quest'anno e di altri in passato.
la natura è pigra e spesso persegue la stessa strada tracciata.
In più osservo carte magnifiche a 200 ore per poi divenire meno
attraenti in prossimità dell'evento, che lo ripeto quest'anno colpisce
a ovest, vedi francia e spagna.
Che sia un nuovo ciclo!!
salutimeteo
P.S. é chiaro che in fondo mi auguro di avere torto.
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
La mia è solo una sensazione,ma credo che questa sia la nostra ora,piano piano tutto si aggiusterà,questo periodo dell"anno è per il centro sud,come tutti i grandi inverni,e questo è un grande inverno,mi dispiace per il nord ma da adesso in poi se sarà freddo,sarà nostro!!![]()
Stasera mi sento troppo ottimista,l"ovest ha avuto anche troppo,ora è una disputa solo tra noi ed i balcani,e la cadenza è ottima per un 2005 bis...con gli interessi spero.![]()
Segnalibri