Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
Comprendo fino ad un certo punto il tuo sfogo. Pertanto ti rispondo come la penso:

1)I meteoman storici da te citati mi sembrano tutti della RAI, rete pubblica dove paghiamo il canone;

2)Corazzon è di una rete privata che non chiede nulla al cittadino;

3)mi incazzerei se la stessa cosa la facessero i militari dell'Aeronautica a Uno Mattina, per capirci;

4)conta la sostanza a volte, e devo dire che il Centro Epson spesso ci azzecca meglio dell'Aeronautica;

5)in tema di ricerca fruibile da tutti, il CEM per certi versi è avanti rispetto all'A.M.(oppure a noi quelli dell'A.M non ci rendono partecipi), questo mi basta.

Sono d'accordo con te sul preferire la compostezza di un Caroselli rispetto ad un Corazzon, ma basta cambiare canale e ti passa la paura. Poi se quel programma è per massaie, tu come ti trovi a vederlo?!?
i meteoman dell'Aeronautica sono pur sempre dei Militari, quindi devono mostrare un certo tipo di atteggiamento al pubblico, si presentano in divisa, quindi non è che possono mettersi li e fare i "giullari"...!
Per me Corazzon fa bene a dare quest'impronta..essendo comunque un'ora "leggera" in cui gli spettatori per la maggior parte sono massaie, giovani e bambini, è un bene che l'argomento venga affrontato in un modo non troppo serioso, ma un po leggero, per renderlo più piacevole e seguibile da questo tipo di utenza che normalmente è ignorante in materia meteo.