No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
...intanto mi aspetto già GFS 06z meno occidentale
vediamo un pò...
Infatti già a 72 ore il GFS 06 presenta nette differenze rispetto allo 00...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La posizione della goccia per ora resta invariata,ma le differenze nell'impostazione del getto sul mare del Nord sono quasi abissali per essere a 78 ore.
Appare chiaro già da qui,che la goccia andrà in questo run svariati km più a E.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mi interessa per ora questo run... vediamo come evolve,ma mi gusta eccome
Netta diminuzione dei gpt sui Balcani settentrionali rispetto allo 00z.
A 96 ore prime nevicate diffuse su Toscana ed Emilia-Romagna centro-orientale.
Nocciolo freddo per ora NE shiftato di circa 200 km.
Il run 06z è carino anche per il CentroNord, freddo che comunque entra da est ed al centro nevicate copiosissime oltre i 700/1000 metri.
Il dopo forse si fa più interessante![]()
Per la Toscana,Romagna,Est Emilia e nord Marche è uscito un run da incorniciare.
Se confermato per tali zone si tratterebbe di un evento con la E maiuscola.Neve per tutto il 25 e quasi tutto il 26 fino in pianura sulle zone su indicate.
E su Lazio ed Umbria sarebbe comunque neve fino in collina.
E una grande delusione invece per tutti i settori a N del Po(qui comunque 6-7 cm li vedrei,ma sono già quasi al limite).
![]()
OT
E' giusto che io mi attenga alle regole del forum e su questo non ci sono dubbi.
Sarebbe invece meglio saper distinguere un mera considerazione (peraltro, in modo indiretto, sposata da molti altri utenti che stanno rispondendo a questo post) da un comportamento realmente scorretto.
Post d'apertura a mio modo di vedere solo lamentoso
Fine OT
GFS 06 dimostra ampiamente ciò che intendevo; situazione già stravolta nel punto di nostro interesse![]()
Segnalibri