Ok non mi son fatto capire..
io parlavo di una depressione che partisse più ad est, che riuscisse a far entrare, almeno parzialmente, il nocciolo freddo che rimane immobile nell'est europa..come nel 00
L'anticiclone azzorriano schiaccia più verso sud, la depressione viene abbassata di latitudine ed in freddo entra maggiormente sull'Italia ma nel frattempo il Nord viene meno interessato.
Questa è la modifica rispetto allo 00 ma,globalmente,grandissimi cambiamenti non ne ho visti
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Ah, ok: riguardo il....bombolone freddo effettivamente alla fine pare rimanere li' anche con lo 06Z, questo si' !
Effettivamente, pero', lo schiacciamento piu' a S dell'HP, almeno qui, in questo run determina un cambiamento non di poco conto almeno delle prp, ora appunto al piu' assenti (tranne Emilia orientale e Romagna, x quanto riguarda il Nord).
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Situazione ancora tutta da valutare, GFS 06Z torna a dare una speranza al centro-nord, mentre per il sud e le isole ci sarà ben poco da fare. Addiruttura il richiamo mite farà si che sulla Sicilia occidentale si raggiungano i +15/+16°c.
Ma sappiamo che questo è il run con meno di dati di GFS, per cui io prenderi questa tendenza con le pinze. Fatto sta che quasi al 90% il nord verrà coinvolto...
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mah...io vedo GFS che sbarella di brutto da un run all'altro dicendo di tutto e il contrario di tutto in sole 6h di distanza tra i vari run...e questo non è sinonimo di affidabilità...certo è che GFS, con 4 emissioni modellistiche giornaliere, una al giorno almeno si avvicinerà alla realtà che sarà...il difficile è capire quale sarà delle 4 quella buona!![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri