Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS ancora una volta superiore.

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be', con lo 00Z gran parte del NE (sino alle Alpi) veniva letteralmente sepolto dalla neve, nevicate che seppur inferiori avrebbero preso anche poi buona parte del restante Nord: con questo run, tranne l'Emilia orientale e Romagna, x il restante Nord sara' gia' un...successo vedere le nubi !

Insomma, qualche cosa credo sia cambiato, ecco !

Ok non mi son fatto capire..
    io parlavo di una depressione che partisse più ad est, che riuscisse a far entrare, almeno parzialmente, il nocciolo freddo che rimane immobile nell'est europa..come nel 00

L'anticiclone azzorriano schiaccia più verso sud, la depressione viene abbassata di latitudine ed in freddo entra maggiormente sull'Italia ma nel frattempo il Nord viene meno interessato.

Questa è la modifica rispetto allo 00 ma,globalmente,grandissimi cambiamenti non ne ho visti
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Ok non mi son fatto capire..
    io parlavo di una depressione che partisse più ad est, che riuscisse a far entrare, almeno parzialmente, il nocciolo freddo che rimane immobile nell'est europa..come nel 00

L'anticiclone azzorriano schiaccia più verso sud, la depressione viene abbassata di latitudine ed in freddo entra maggiormente sull'Italia ma nel frattempo il Nord viene meno interessato.

Questa è la modifica rispetto allo 00 ma,globalmente,grandissimi cambiamenti non ne ho visti

Ah, ok: riguardo il....bombolone freddo effettivamente alla fine pare rimanere li' anche con lo 06Z, questo si' !

Effettivamente, pero', lo schiacciamento piu' a S dell'HP, almeno qui, in questo run determina un cambiamento non di poco conto almeno delle prp, ora appunto al piu' assenti (tranne Emilia orientale e Romagna, x quanto riguarda il Nord).

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Be', con lo 00Z gran parte del NE (sino alle Alpi) veniva letteralmente sepolto dalla neve, nevicate che seppur inferiori avrebbero preso anche poi buona parte del restante Nord: con questo run, tranne l'Emilia orientale e Romagna, x il restante Nord sara' gia' un...successo vedere le nubi !

Insomma, qualche cosa credo sia cambiato, ecco !

Come non quotare.
    Per tutti noi del nord (anche per me) tranne la Romagna e bolognese è un gran passo indietro dal punto di vista precipitativo...spero che si ritorni allo 00,dal canto mio,o meglio ancora sarebbe una via di mezzo ecco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Come non quotare.
    Per tutti noi del nord (anche per me) tranne la Romagna e bolognese è un gran passo indietro dal punto di vista precipitativo...spero che si ritorni allo 00,dal canto mio,o meglio ancora sarebbe una via di mezzo ecco.

c'è un modo per evitarci la scaldata e avere precipitazioni un pò tutti??
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    c'è un modo per evitarci la scaldata e avere precipitazioni un pò tutti??

Non credo proprio o meglio, avere nello stesso momento (o anche a pochissimi gg. di distanza) queste cose su buona parte del territorio italico penso proprio sia impresa quasi al limite dell'impossibile, vista l'orografia del Bel Paese appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Situazione ancora tutta da valutare, GFS 06Z torna a dare una speranza al centro-nord, mentre per il sud e le isole ci sarà ben poco da fare. Addiruttura il richiamo mite farà si che sulla Sicilia occidentale si raggiungano i +15/+16°c.
    Ma sappiamo che questo è il run con meno di dati di GFS, per cui io prenderi questa tendenza con le pinze. Fatto sta che quasi al 90% il nord verrà coinvolto...
    12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...

4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Non credo proprio o meglio, avere nello stesso momento (o anche a pochissimi gg. di distanza) queste cose su buona parte del territorio italico penso proprio sia impresa quasi al limite dell'impossibile, vista l'orografia del Bel Paese appunto !

infatti era una cosa cosi per dire, una speranza...utopistica
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grande Gelo Visualizza Messaggio
    Ragazzi eccoci all'enessima occasione sprecata di questo Inverno. Anche stavolta il gelo, quello vero, se ne andrà sull'Eurola centro-occidentale, passando oltre le Alpi, ma probabilmente sfiorando anche il nord Italia. Il centro-sud, diciamocelo chiaramente, si troverà sotto il richiamo mite sciroccale. GFS si è mostrato ancora una volta superiore, anche a ECMWF, che puntualmente si è allineato all'americano, così come NOGAPS. Ebbene, ancora una vola GFS si è mostrato il miglior modello in circolazione. Vi ricordo anche che il software per elaborare i dati di GFS è stato potenziato
    mah...io vedo GFS che sbarella di brutto da un run all'altro dicendo di tutto e il contrario di tutto in sole 6h di distanza tra i vari run...e questo non è sinonimo di affidabilità...certo è che GFS, con 4 emissioni modellistiche giornaliere, una al giorno almeno si avvicinerà alla realtà che sarà...il difficile è capire quale sarà delle 4 quella buona!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grande Gelo Visualizza Messaggio
    Situazione ancora tutta da valutare, GFS 06Z torna a dare una speranza al centro-nord, mentre per il sud e le isole ci sarà ben poco da fare. Addiruttura il richiamo mite farà si che sulla Sicilia occidentale si raggiungano i +15/+16°c.
    Ma sappiamo che questo è il run con meno di dati di GFS, per cui io prenderi questa tendenza con le pinze. Fatto sta che quasi al 90% il nord verrà coinvolto...
    ma vediamo le stesse carte, o abbiamo punti di vista opposti?
    la speranza del C/N di cui parli è relativa a cosa?...al sole (quindi abbiamo punti di vista opposti)...oppure stai guardando le 00z che per il C/N portavano la neve!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Vogliamo fare contenti tutti...almeno sulla carta???...ecco salvatevi queste, poi però dimenticatevele.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •