Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Le illusioni per un vero periodo freddo stanno scemando!!!!!

Io capisco e condivido lo sfogo di ecometeo.
    Questa è una passione ed in quanto tale vive di slanci, di tumulti, di pulsioni.
    Non si può pretendere di viverla in maniera distaccata, quasi disinteressata..
    Anche se mi rendo conto di come sia sbagliato trasformare una delusione meteo in una causa di "malessere esagerato".
    Le passioni generano per definizione gioie e dolori.
    Non facciamo i bacchettoni , i moralisti ed i moralizzatori quando qualcuno manifesti il proprio sconforto per un evento mancato.
    Ognuno di noi ha la propria struttura caratteriale.
    E sino a quando non offenda chi legge, è giusto che possa liberamente manifestare il proprio disappunto senza per questo doversi sorbire le reprimende degli altri.
    Ecometeo sono certo che saprà da sè quali siano le cose veramente importanti nella vita.
    E sono altrettanto certo che tra i "valori assoluti" non annovererà la neve.
    Ma nessuno si deve far meraviglia se lui, così come tantissimi di noi altri,si lascia andare in considerazioni come quelle espresse in questo post.
    Io sono come lui.
    E, sinceramente, non me ne vergogno di certo.
    Al suo posto, forse, avrei scritto anche "di peggio".

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di Pierino
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Questa è una passione ed in quanto tale vive di slanci, di tumulti, di pulsioni.
    Anche se mi rendo conto di come sia sbagliato trasformare una delusione meteo in una causa di "malessere esagerato".
    Non facciamo i bacchettoni , i moralisti ed i moralizzatori quando qualcuno manifesti il proprio sconforto per un evento mancato.
    E sino a quando non offenda chi legge, è giusto che possa liberamente manifestare il proprio disappunto senza per questo doversi sorbire le reprimende degli altri.
    Ecometeo sono certo che saprà da sè quali siano le cose veramente importanti nella vita.
    Ma nessuno si deve far meraviglia se lui, così come tantissimi di noi altri,si lascia andare in considerazioni come quelle espresse in questo post.
    Io sono come lui.

Mamma mia come ti quoto, Dottore!

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io sono come lui.

Quoto all'ennesima potenza il buon passionale Michele, con il quale ho avuto in passato anche forti diverbi, ma la passione è la passione, il fuoco brucia e basta, non gli si può chiedere di farlo in maniera pacata.

Io non approvo assolutamente questi rimproveri, ognuno è libero di vivere la sua passione come gli pare, se a qualcuno non sta bene, basta che NON legga certi messaggi.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

Sia chiaro, lungi da me il voler offendere o deridere una persona perchè esterna i propri malumori meteo! Anzi come detto da qualcuno gli fa onore. Il mio intervento è stato fatto un po' per sdrammattizzare, e se ho offeso qualcuno scusate, ma non credo proprio che sia così

W la neve!!!
    -@simo@-

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto Gravin e Nevexsempre, infatti chi avesse seguito per avventura in altri threads il mio discorso fatto con Fenrir sull'argomento, avrebbe letto di passione = sofferenza
    ( e gioie ovviamente, e che gioie!!!!), contestando l'altrui intolleranza verso le persone
    che sono più passionali di altre
    , evidentemente , e/o ricevono pochissima neve negli anni a differenza altrui.
    Certo... sentire lamenti è fastidioso, naturalmente, ma ancor più grande è il dolore di chi si lamenta. Il dolore altrui va rispettato, allo stesso modo di come vanno rispettate le persone, per cui l'unica soluzione positiva possibile è imparare a sopportarsi con amore (citazione), non ce ne sono altre ed è una perdita di tempo cercarne ulteriori.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Quoto all'ennesima potenza il buon passionale Michele, con il quale ho avuto in passato anche forti diverbi, ma la passione è la passione, il fuoco brucia e basta, non gli si può chiedere di farlo in maniera pacata.

Io non approvo assolutamente questi rimproveri, ognuno è libero di vivere la sua passione come gli pare, se a qualcuno non sta bene, basta che NON legga certi messaggi.
    Caro DJ... questo è un forum pubblico e tutti coloro che scelgono di scrivere un messaggio in un forum pubblico implicitamente accettano che il loro messaggio venga letto e giudicato da chiunque.
    Se non vuoi che il tuo messaggio venga contrastato da chi non è d'accordo, non siamo noi che non dobbiamo leggerlo... sei tu a non doverlo scrivere è diverso.
    Io sono del partito di Casentino, invece (se non s'era ancora capito). Passione va bene: si chiama passione perché, appunto, c'è passione.
    E finché si vive in modo normale va bene. Ma quando la passione diventa un'ossessione paranoica per cui ogni volta che qualcosa va storto tocca subirsi topic e topic di piagnucolii e scremare messaggi e messaggi di gne gne da prima elementare per scovare quelli attinenti alla meteorologia, non va più bene.
    Non vuoi che la gente ti dia del piagnone? Non scrivere piagnistei, o se li scrivi, preparati a subire non solo il supporto degli amici piagnoni ma anche il contrasto dei cosiddetti "bacchettoni"
    Guardacaso è stata aperta una stanza HP, proprio per i piagnucoloni. Poi lo staff non ha avuto il coraggio di metterla in atto, ma questo è un altro discorso: la passione come vedi ha dei limiti, anche se sei deluso, non sei giustificato a mettere sotto scacco l'intero forum con dei melodrammi napoletani se, per esempio, un burian a 180 ore diventa una garbinata... solo perché c'hai "il fuoco dentro". Anche perché con 1000 utenti attivi diventerebbe un bordello allucinante, con tutti che vogliono fare a gara a chi piange più forte - e nel paese delle lamentele a tutti i costi, è un rischio che è meglio non correre.
    Altrimenti creiamo la stanza "il fuoco dentro" e lì potrete sbizzarrirvi a spammare "maledetto HP" finché il fuoco non si spegne no? tipo... l'idea del doc del topic delle frustate al cammajale era carina, perché non usate quella quando c'è da piangere?
    Tra l'altro, vi siete scordati di com'era un inverno vero italico, con le HP che venivano e rimanevano belle piazzate... non a caso quel topic delle frustate è bello giù :D
    Ultima modifica di Fenrir; 29/01/2010 alle 21:29
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Caro DJ... questo è un forum pubblico e tutti coloro che scelgono di scrivere un messaggio in un forum pubblico implicitamente accettano che il loro messaggio venga letto e giudicato da chiunque.
    Se non vuoi che il tuo messaggio venga contrastato da chi non è d'accordo, non siamo noi che non dobbiamo leggerlo... sei tu a non doverlo scrivere è diverso.
    Io sono del partito di Casentino, invece (se non s'era ancora capito). Passione va bene: si chiama passione perché, appunto, c'è passione.
    E finché si vive in modo normale va bene. Ma quando la passione diventa un'ossessione paranoica per cui ogni volta che qualcosa va storto tocca subirsi topic e topic di piagnucolii e scremare messaggi e messaggi di gne gne da prima elementare per scovare quelli attinenti alla meteorologia, non va più bene.
    Non vuoi che la gente ti dia del piagnone? Non scrivere piagnistei, o se li scrivi, preparati a subire non solo il supporto degli amici piagnoni ma anche il contrasto dei cosiddetti "bacchettoni"
    Mega super quotone.Sottoscrivo ogni parola.Ma guarda un po' se uno non è libero di esprimere un proprio LEGITTIMO distinguo.Uno che esprime un parere sa gia' che qualcuno la puo' pensare in modo diverso ,questa è il sale della democrazia sia che si parli di meteo,di cucina di calcio o di politica.Ma non mi stupisco piu' di tanto.......
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse hai frainteso; il mio non era e non voleva essere un piagnisteo, ma volevo solo mettere in risalto come, nonostante il nostro sforzo nel voler capire tutto della meteo, rimaniamo sempre succubi delle continue trasformazioni delle carte dei modelli di run in run anche nel breve - medio e ciò non aiuta al progredire della scienza meteorologica.
    Oggi siamo rimasti quasi nelle stesse condizioni, nonostante i mezzi a disposizione, delle previsioni del tempo dei mitici pionieri Baroni o Bernacca, almeno per la nostra bene amata penisola.
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

bella questa

dunque prima di scrivere un msg mi accerterò che sarà condiviso dal 100% degli utenti iscritti a questo forum, se anche uno potrebbe non condividere mi asterrò dal postarlo. (con simpatia eh ..)

Io dico che ogni tanto il lamento è legittimo, che un'imprecazione per una poderosa retrogressione andata in fumo ci può stare, senza esagerazioni ovviamente e senza offendere nessuno.

Anche a me piace molto leggere le interessantissime discussioni e illustri pareri di molti esperti qui sul forum, alcuni veramente in gamba, e da buon appassionato non posso che prendere appunti.
    Grazie a ciò MNW rappresenta veramente un ottimo serbatoio di diffusione delle conoscenze meteorologiche e occasione di continuo arricchimento anche per i semplici appasionati.

Detto ciò, però, ogni tanto un lamento tolleriamolo, basta coi soliti moralismi .. del resto non siamo robot e purtroppo si vive anche di emozioni e delusioni.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    bella questa

dunque prima di scrivere un msg mi accerterò che sarà condiviso dal 100% degli utenti iscritti a questo forum, se anche uno potrebbe non condividere mi asterrò dal postarlo. (con simpatia eh ..)

Io dico che ogni tanto il lamento è legittimo, che un'imprecazione per una poderosa retrogressione andata in fumo ci può stare, senza esagerazioni ovviamente e senza offendere nessuno.

Anche a me piace molto leggere le interessantissime discussioni e illustri pareri di molti esperti qui sul forum, alcuni veramente in gamba, e da buon appassionato non posso che prendere appunti.
    Grazie a ciò MNW rappresenta veramente un ottimo serbatoio di diffusione delle conoscenze meteorologiche e occasione di continuo arricchimento anche per i semplici appasionati.

Detto ciò, però, ogni tanto un lamento tolleriamolo, basta coi soliti moralismi .. del resto non siamo robot e purtroppo si vive anche di emozioni e delusioni.

Quoto in toto! ...notare la rima poetica!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •