Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitā
    Tromsø (Nor)
    Etā
    48
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Der Mädrīgaler:Algor in ritiro spirituale

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Non c'č neanche pių gusto a criticarlo.
    Infatti, non č pių molto divertente.
    Tocca trovarne qualcun altro
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Localitā
    ROMA
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe molto da dire ma glisso con solo due battute:

- INDIPENDENTEMENTE da eventuali "forcing" indotti e non naturali (CO2, Urbanizzazione, Land use change ecc...) c'e' da tenere in migliore considerazione le variabilita' naturali. E molti studi stanno battendo su questo punto e stanno uscendo pian piano.

- tra queste la + importante e' il quadro circolatorio oceanico del Pacifico (che tra l'altro ha riprcussioni quasi immediati su quello atlantico, o meglio vanno di pari passo)

- il cambio di quadro medio del pacifico (l'indice PDO lo chiarisce bene come l'NPI, l'ALPI) puo' portare conseguenze climatiche di grandissima forza globale.

- l'impatto puo' avvenire sia nella riduzione di H2O in atmosfera che con il contestuale cambiamento delle ondulazioni medie del getto (questo il punto madrigaliano).

Ne ho parlato qui: Nord Pacifico, una delle chiavi del GW|Global Warming, monitoraggio Clima

e qui: La PDO e il GW, approfondimenti|Global Warming, monitoraggio Clima

e di conseguenza qui: Climate Change, il 1976|Global Warming, monitoraggio Clima

Il discorso di un incipiente raffreddamento, negli anni ovviamente e non per un singolo evento come l'orso di questo inverno, e' CLIMATICAMENTE da prendere in grande considerazione. Questo e' cio' che dico da alcuni anni e dal 2002 il trend risulta di calo.

Io manterrei attenzione invece di offuscarmi la testa con idee preconcette.

Non si butta nulla....tutto si prende in considerazione....anche il minimo solare....la nina del 2008, il picco del 1998...il nino del 2009-10
    tutto č sotto controllo....compresa l'attuale anomalia termica del pianeta...e dei suoi oceani tutto mi sembra coerente...almeno con la mia ignoranza

potremmo rimanere in stasi o lieve calo per un decennio... finchč azioni contrastanti si neutralizzano

in attesa di una nuova sincronizzazione sinergica di forzanti....
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si č avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine č tempo perso.

Banned L'avatar di alex74
    Localitā
    Roma Nord(Olgiata)
    Etā
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

in generale c'e' stata molta strumentalizzazione soprattutto da parte di algore, al fine di prendere sempre pių notorietā e potere.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Localitā
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Etā
    38
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thor Visualizza Messaggio
    non c'č neanche pių gusto a criticarlo.

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Localitā
    Roma
    Etā
    67
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    Non si butta nulla....tutto si prende in considerazione....anche il minimo solare....la nina del 2008, il picco del 1998...il nino del 2009-10
    tutto č sotto controllo....compresa l'attuale anomalia termica del pianeta...e dei suoi oceani tutto mi sembra coerente...almeno con la mia ignoranza

potremmo rimanere in stasi o lieve calo per un decennio... finchč azioni contrastanti si neutralizzano

in attesa di una nuova sincronizzazione sinergica di forzanti....
    Nel caso si tratterebbe di TRE decenni.

In ogni caso i sostenitori dell'AGW devono "sperare" che il vulcanismo medio si mantenga ai valori minimi attuali, da 40 anni circa (), perche' in realta' le grandi oscillazioni oloceniche hanno questo fattore come determinante il clima, gli altri fattori giocano ruoli secondari come entita' purche' molto importanti.

Localitā
    ROMA
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Nel caso si tratterebbe di TRE decenni.

In ogni caso i sostenitori dell'AGW devono "sperare" che il vulcanismo medio si mantenga ai valori minimi attuali, da 40 anni circa (), perche' in realta' le grandi oscillazioni oloceniche hanno questo fattore come determinante il clima, gli altri fattori giocano ruoli secondari come entita' purche' molto importanti.

Sei mai stato alle manifestazioni pro-AGW? spesso si notano gruppi in preghiera con stendardi e scritte: No Volcanism just now!!

per le grandi oscillazioni oloceniche..40 anni sono un millisecondo.
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si č avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine č tempo perso.

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Localitā
    Roma
    Etā
    67
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    Sei mai stato alle manifestazioni pro-AGW? spesso si notano gruppi in preghiera con stendardi e scritte: No Volcanism just now!!

per le grandi oscillazioni oloceniche..40 anni sono un millisecondo.
    Non diciamo cose fuori luogo. Le grandi oscillazioni oloceniche spesso sono solo di qualche decina d'anni come per esempio i 4-5 minimi della PEG o le due onde calde 20-40 e 76-200x. L'olocene e' piuttosto piatto come risvolti climatici e forse solo l'onda iniziale calda fu piuttosto lunga da poterla osservare come una anomalia, le altre sono piccole oscillazioni che smussate forniscono anse calde-fredde d + lungo periodo.

Il messaggio per i "fedeli" e': la Natura e' molto + potente di voi !!!

Brezza tesa L'avatar di simone
    Localitā
    Palazzolo Sull'Oglio(Brescia) 166 msl
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Assioma Visualizza Messaggio
    Non diciamo corbellerie, per favore.
    Quel signore -che nemmeno ha le basi elementari di climatologia per permettersi certe uscite- non č di riferimento per alcuno.
    E' solo un caratterista, divertente invero, nel variagato panorama della meteo amatoriale.
    io ricordo alcune analisi nei tempi che furono quando faceva editoriali puramente meteorologici. Sicuramente ha le conoscenze. perō da quando ha sposato la teoria del freddo sempre e comunque a mio parere č scaduto nella retorica. vorrei risentirlo con alcune analisi serie puramente di meteorologia come ai vecchi tempi
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

Localitā
    ROMA
    Menzionato
    1 Post(s)

[QUOTE=Sandro58;1058066801]Non diciamo cose fuori luogo. Le grandi oscillazioni oloceniche spesso sono solo di qualche decina d'anni QUOTE]

ed allora non usare termini fuori luogo..grandi oscillazioni de che?!

essendo noi un elemento naturale...non possiamo essere superiori a noi stessi.

ma poi ma che me frega a me di questo Td.

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Localitā
    Albinea Reggio E.
    Menzionato
    3 Post(s)

Seguo da tempo con interesse le analisi di Sandro, perō davvero non vedo come i cicli naturali (oceani, sole) possano davvero invertire la tendenza di fondo al riscaldamento da aumento di gas serra, a meno, appunto di eventuali gigantesche eruzioni vulcaniche, che avrebbero comunque effetti brevi.
    Questa č opinione non solo mia, ma soprattutto di chi questi fenomeni li studia da tempo.
    I grafici che Sandro puntualmente aggiorna ci dicono in estrema sintesi che le oscillazioni termiche di origine naturale, certamente importanti nel breve periodo, ripartono ogni volta da un valore un po' pių alto perchč c'č un trend di fondo al rialzo, difficilmente spiegabile con cicli oceanici, solari, raggi cosmici o altro conosciuto.
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •