Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: La grande "sola" dietro l'angolo!

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma è la verità... io ho piacere che da qualche parte nevichi, ma ogni tanto si cerca anche l'evento che accontenti un po' tutti... un conto è vederla dalle webcam, un altro è calpestarla
    Ma la verità di che?! Hai parlato di NW... e altro che webcam, in molte zone un altro po' e non escono più di casa.
    Se poi il tutto si riduce a Siena, beh, che dirti:

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

lo chiedo anche a te, anzi, visto che sei toscano, vado più nello specifico (non dovrei visto che non è la stanza regionale): secondo te dove sta la possibilità di 10-15 cm di neve per la zona tra firenze e siena ?
    Te lo dico sinceramente, mi sono veramente rotto le balle di rispondere a te e a tutti i piagnoni del forum che hanno come unico obiettivo quello di vedere appunto 15 cm di neve sul davanzale prima possibile e si mettono s strepitare come ossessi in tutti i post..siete tutti patetici.
    Io dico che carte come quelle di oggi hanno tutto il potenziale per dare 15 cm di neve anche a Firenze, magari non immediatamente, ma che so, grazie a uno scorrimento mite sul gelo previsto, ma questa per me non è la cosa più importante al momento, tanto quello può essere valutato esclusivamente 24-48h prima dell'ipotetico evento.

Ci sarebbe da ringraziare in dieci lingue per chi è davvero appassionato di questa scienza poter assistere a movimenti come quelli dei prossimi giorni tutti i santi inverni...ma evidentemente è chiedere troppo....
    Con questo giuro che è l'ultima volta che mi metto a rispondere a tutti i bambini che stanno qua dentro e che tutti i giorni piangono perchè non vedono la -15 sulla testa o mezzo metro di neve nel giardino..

Roberto

Always looking at the sky....

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ma la verità di che?! Hai parlato di NW... e altro che webcam, in molte zone un altro po' e non escono più di casa.
    Se poi il tutto si riduce a Siena, beh, che dirti:

no, non nord-ovest: centro-nordovest... mi spiego meglio: gran parte di toscana, lazio,umbria... ma anche tra basso veneto e ferrarese... quì, a basse quote, molte zone non vedono i 20 cm dal 1991... fidati... e hanno medie nevose non trascurabili

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Te lo dico sinceramente, mi sono veramente rotto le balle di rispondere a te e a tutti i piagnoni del forum che hanno come unico obiettivo quello di vedere appunto 15 cm di neve sul davanzale prima possibile e si mettono s strepitare come ossessi in tutti i post..siete tutti patetici.
    ah, perfetto, la cortesia è il tuo forte... ma non ti accorgi che a strepitare come un ossesso quì sei stato solo tu...
    ti credevo una persona educata, vedi di darti una calmata per favore...

Io dico che carte come quelle di oggi hanno tutto il potenziale per dare 15 cm di neve anche a Firenze, magari non immediatamente, ma che so, grazie a uno scorrimento mite sul gelo previsto, ma questa per me non è la cosa più importante al momento, tanto quello può essere valutato esclusivamente 24-48h prima dell'ipotetico evento.
    interessante, non lo sapevo !!! eh, certo, è una generica potenzialità di base che c'è dalla fine di novembre alla fine di febbraio, dopo ogni incursione fredda... ma non certo una possibilità concretamente legata al medio termine

Ci sarebbe da ringraziare in dieci lingue per chi è davvero appassionato di questa scienza poter assistere a movimenti come quelli dei prossimi giorni tutti i santi inverni...ma evidentemente è chiedere troppo....
    Con questo giuro che è l'ultima volta che mi metto a rispondere a tutti i bambini che stanno qua dentro e che tutti i giorni piangono perchè non vedono la -15 sulla testa o mezzo metro di neve nel giardino..

qui oltre alla maleducazione c'è un penoso sensazionalismo: se queste sono carte da sconvolgersi... ... cioè... una -10 che lambisce il centro-nord è un normalissimo evento freddo, che porta gelate, neve al piano... roba di normale amministrazione in inverno

ma mi fermo quì, perchè quando vedo che s'inizia ad insultare... credo che la tua figura tu l'abbia fatta da solo... spero almeno che la prossima volta collegherai il cervello prima d'azionare la bocca

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

no, non nord-ovest: centro-nordovest... mi spiego meglio: gran parte di toscana, lazio,umbria... ma anche tra basso veneto e ferrarese... quì, a basse quote, molte zone non vedono i 20 cm dal 1991... fidati... e hanno medie nevose non trascurabili
    Non so se mi stai prendendo in giro o se ne sei convinto.
    Ferrarese? Chiedi a Stau, che un altro e andava in giro nudo per la gioia.
    Basso Veneto? Chiedi a Marco di Adria!

Meteopalio, meteopalio... Ti prometto che se dovessero cadermi 5 cm, in un futuro che purtroppo immagino lontano, prendo l'Ape Piaggio e ti porto una carrettata nel tuo cortiletto.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •