..facciamo finta di niente ancora per un pò? oppure in barba alla scaramanzia condividiamo insieme questa settimana di attesa tra illusioni,delusioni,gioia e trepidazione per un evento...forse l"ultimo che possa farci ricordare questo inverno..![]()
basta pensare all'ultimo peggioramento che alla fine ha interessato silo Emilia Romagna e Marche...era previsto freddo e neve su tutto l'adriatico...poi tutto stravolto a 60 ore...ora di che stiamo parlando? del freddo e la neve di giovedì-venerdì? cioè 4-5 giorni?...non mi aspetto più niente
ps parlando per la mia zona spero che questo inverno finisca subito
..certo,le ferite ancora bruciano,ma che dobbiamo fare?stare con il muso perchè tanto non succede niente come se osservassimo una carta con azorre sopra la nostra testa per 10 gg? io non sono supertizioso,e sono consapevole che niente possa succedere alla fine,ma vivere questi giorni miserammente ignorando senza motivo ciò che potrebbe arrivare mi sembra sadico ed inutile, perchè allora non crederci, e sognare un pò,che cosa abbiamo da perdere... :ciao![]()
ma siiii dai speriamo bene...io nn mollo ahahhaha
![]()
Vediamo se riusciamo a limitare i danni nell'inverno peggiore di tutti i tempi per queste lande per colpa di quelle maledette SSTA negative.
Diciamo che se fa mezzo metro di neve gli dò un 4 finale, altrimenti finisce a 0
sono stati numerosi gli inverni in cui nevicava da ancona in giù, quest'anno invece è nevicato da ancona in su...che ci vogliamo fare...il clima è molto più democratico dell'uomo, limitazioni geoclimatiche permettendo...
Cmq vi siete mai chiesti perche nè a Pesaro nè a Fano nè a Senigallia non esiste la riviera delle palme? quassù si sente, seppure marginalmente, il respiro padano in particolare con il vento continentale da NW.
Semmai stiamo tornando alla normalità? e il primo decennio 2000 è stata un'anomalia?
Credo che bisognerebbe specificare il "lasso di tempo" se vogliamo parlare di democrazia, in quanto mai come qst anno di democratico c'e' ben poco visto il ben di dio al centro nord , rispetto alla primavera ad oltranza vista al sud!
Non sono daccordo con qst distinzioni, nel senso che il clima da noi e' MEDITERRANEO a differenza del centro nord dove nn lo e' .
La mia affermazione e' solo per rispondere alla tua , che ritengo anche giusta , ma fino ad un certo punto !![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Ma veramente in Abruzzo si è semrpe raccontato un'altra storia..
ed è una storia pesante visto gli accumuli nivometrici registrati
Behh , ovviamente non sarebbe quella prossima, se confermata così come vista oggi, la carte neve di quest'anno per Abruzzo e Molise o adriatiche centro-meridionali .. Sarebbe, ripeto se confermata tale e quale come vista oggi, un buona irruzione ma quando viene da ovest non è tosta, prcp quasi sempre anche forti ma di breve durata...termiche sempre a rischio e fanno corri appresso alle prcp... Insomma ci possono stare i 20 cm sopra i 2/400 m ma certamente in un inverno che ha fatto faville ovunque io non mi accontento... E conto sempre che prima del 21 Marzo debba arrivare quella tosta, tutta nostra o più di una tosta in serie... Non credo affatto che in tutto questo ben di Dio europero e anche in parte italico, le primule rosse della neve , perchè tali sono, e cioè appunto Abruzzo e Molise, restino fuori dai giochi seri.. nnnnnnnononono.... Aggiustamenti fisiologici delle SSTA, specie con l'avanzare della stagione... Ci daranno i nostri botti artico-continentale... ... Vediamo intanto se riusciamo prima di tutto a portare a termine la configurazione da Mercoledì.. poi pensiamo al dopo..
Dio c'è ...
Segnalibri