Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
    Banned L'avatar di wlaneve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NevositÃ* a Venezia...

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Venezia sara' sui 4-5 max totali,ma tra il 1990 ed il 2000 di sicuro è sotto i 5,3cm e non di piu' poi su scala maggiore tutto il 900 anche 5cm annui,Udine d' altronde ha poco meno di 10cm annui
    ho sempre detto che il mondo gira alla rovescia

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Anche questa rielaborazione di Marco Piffereti vede Venezia al di sotto dei 5 cm.

Comunque io ho la nevositÃ* più alta rispetto al resto del basso polesine mentre da quella cartina sembra che sia uguale la media (li nevica 1 volta su 7 che ne fa qui, tanto per fare un esempio a grandi linee.....anzi dicamo he li non nevica praticamente mai )

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *burian*

Comunque io ho la nevositÃ* più alta rispetto al resto del basso polesine mentre da quella cartina sembra che sia uguale la media (li nevica 1 volta su 7 che ne fa qui, tanto per fare un esempio a grandi linee.....anzi dicamo he li non nevica praticamente mai )
    non ho capito bene che cosa intendi ma se hai delle misurazioni, sarò lieto di modificare la carta.
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco P.
    non ho capito bene che cosa intendi ma se hai delle misurazioni, sarò lieto di modificare la carta.
    Allora, guarda l'immagine....ho messo una freccia per farti capire dove abito (abito proprio dove indica la punta), poi di fianco ho inserito quella lineetta rossa;
    quella lineetta sta a significare il limite nel quale nevica e piove;
    in pratica appena ad ovest di quella linea (quindi fino a sopra di me), quando la situazione lo consente, nevica...ma appena ad E di quella lineetta non c'è verso che faccia neve, salvo un irruzione siberiana con termiche bassissime!!

Sono intervenuto per questo, perchè quella linea che delimita i 10 cm qui sul sud-est Veneto, sono troppo verso W e poi anche perchè non credo che ad E di quella linea rossa abbiano 10 cm di neve annua, ma meno!
    Purtoppo non ho dati da poterti fornire (ed è un peccato), solo che l'unica certezza che ho è che c'è una gran differenza da qui a W delle lineetta, rispetto ad E della lineetta.
    Esempio, 3 marzo 2005 qui 15 cm e ad E della lineetta solo acqua.
    28/29 febbraio 2004 qui 35 cm di neve circa mentre ad E di quella lineetta acqua o poco niente
    24 febbraio 2004, qui 5 cm circa, ad E della lineetta acqua e basta.
    Poi ce ne sono altri di esempi che potrei tirar fuori ma non li ricordo

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *burian*
    Allora, guarda l'immagine....ho messo una freccia per farti capire dove abito (abito proprio dove indica la punta), poi di fianco ho inserito quella lineetta rossa;
    quella lineetta sta a significare il limite nel quale nevica e piove;
    in pratica appena ad ovest di quella linea (quindi fino a sopra di me), quando la situazione lo consente, nevica...ma appena ad E di quella lineetta non c'è verso che faccia neve, salvo un irruzione siberiana con termiche bassissime!!

Sono intervenuto per questo, perchè quella linea che delimita i 10 cm qui sul sud-est Veneto, sono troppo verso W e poi anche perchè non credo che ad E di quella linea rossa abbiano 10 cm di neve annua, ma meno!
    Purtoppo non ho dati da poterti fornire (ed è un peccato), solo che l'unica certezza che ho è che c'è una gran differenza da qui a W delle lineetta, rispetto ad E della lineetta.
    Esempio, 3 marzo 2005 qui 15 cm e ad E della lineetta solo acqua.
    28/29 febbraio 2004 qui 35 cm di neve circa mentre ad E di quella lineetta acqua o poco niente
    24 febbraio 2004, qui 5 cm circa, ad E della lineetta acqua e basta.
    Poi ce ne sono altri di esempi che potrei tirar fuori ma non li ricordo

Come ho scritto in prededenza, purtroppo i miei dati per quell'area del Veneto sono limitati, quindi tutto è modificabile sulla base di nuovi dati, e comunque la carta vuole coprire un periodo di 37 anni e non solo gli ultimi; se ho capito bene comunque, la correzione che consigli è molto piccola e non è in conflitto con gli altri dati che possiedo, quindi provvederò ad effetturla; tieni presente che la versione della della carta che hai postato non è comunque la più aggiornata: http://marcopifferetti.altervista.org/carta6905.htm
    Saluti
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •