Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: SW confermato osservando le proiezioni in casa NCEP

Carissimo maestro...non ti nascondo che ho letto il tuo ultimo messaggio tutto d'un fiato ed ho ancora la pelle d'oca!!!!
    Le tue parole suonano come una sinfonia di Bethoven per me ed immagino non solo per me...
    Attendiamo con rinnovata fiducia gli accadimenti sperando come dici tu di non rimanere con un pugno di mosche...
    Grazie ancora Luca per la tua disponibilitÃ* direttamente proporzionale alla tua grande classe!!!!!
    Questo messaggio lo salverò a lungo sperando di poterlo rileggere in futuro con euforia e non con malinconia.
    GRAZIE MAESTRO!!!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
    Carissimo maestro...non ti nascondo che ho letto il tuo ultimo messaggio tutto d'un fiato ed ho ancora la pelle d'oca!!!!
    Le tue parole suonano come una sinfonia di Bethoven per me ed immagino non solo per me...
    Attendiamo con rinnovata fiducia gli accadimenti sperando come dici tu di non rimanere con un pugno di mosche...
    Grazie ancora Luca per la tua disponibilitÃ* direttamente proporzionale alla tua grande classe!!!!!
    Questo messaggio lo salverò a lungo sperando di poterlo rileggere in futuro con euforia e non con malinconia.
    GRAZIE MAESTRO!!!
    Carissimo Fabio, mi associo appieno alle tue speranze, e ti ringrazio tantissimo per la stima che con puntuale generositÃ* sei solito elargirmi.
    Non è mia abitudine propormi con frasi ad effetto o con previsioni ad "alta tensione", e forse questo avrÃ* come contrappeso la preclusione di interazioni più assidue con tanti altri amici forumisti.
    Indubbiamente uno dei principali motivi che mi spingono a partecipare ai forum meteo è il desiderio di condividere la passione che ci accomuna tutti, in ogni caso lo scopo fondamentale che mi anima è quello di vivere la meteo in tutti i suoi risvolti, tra cui senz'altro un posto di grande rilievo è occupato dalla continua ricerca di guardare oltre.
    E mi piace farlo ricorrendo alla massima obiettivitÃ* che mi riesce possibile, azzardando ipotesi - comunque poi vada a finire.... - cercando di non lasciarmi condizionare dall'inevitabile emotivitÃ* che covo dentro, naturale input che pervade l'animo di tutti i meteoappassionati veraci.
    Un grosso saluto, caro amico mio.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

alex75b
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Carissimo Fabio, mi associo appieno alle tue speranze, e ti ringrazio tantissimo per la stima che con puntuale generositÃ* sei solito elargirmi.
    Non è mia abitudine propormi con frasi ad effetto o con previsioni ad "alta tensione", e forse questo avrÃ* come contrappeso la preclusione di interazioni più assidue con tanti altri amici forumisti.
    Indubbiamente uno dei principali motivi che mi spingono a partecipare ai forum meteo è il desiderio di condividere la passione che ci accomuna tutti, in ogni caso lo scopo fondamentale che mi anima è quello di vivere la meteo in tutti i suoi risvolti, tra cui senz'altro un posto di grande rilievo è occupato dalla continua ricerca di guardare oltre.
    E mi piace farlo ricorrendo alla massima obiettivitÃ* che mi riesce possibile, azzardando ipotesi - comunque poi vada a finire.... - cercando di non lasciarmi condizionare dall'inevitabile emotivitÃ* che covo dentro, naturale input che pervade l'animo di tutti i meteoappassionati veraci.
    Un grosso saluto, caro amico mio.
    Beato te, caro Luca, che in questi frangenti riesci a rimanere così equilibrato e oggettivo, sarÃ* per la mia inesperienza di fronte a tali configurazioni, sarÃ* per la mia indole ottimistica, sarÃ* perchè attendevo da anni questi momenti....ma io continuo solo a vedere scenari gelidi all orizzonte....Speriamo di non ricevere una doccia "calda"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    Beato te, caro Luca, che in questi frangenti riesci a rimanere così equilibrato e oggettivo, sarÃ* per la mia inesperienza di fronte a tali configurazioni, sarÃ* per la mia indole ottimistica, sarÃ* perchè attendevo da anni questi momenti....ma io continuo solo a vedere scenari gelidi all orizzonte....Speriamo di non ricevere una doccia "calda"
    Ci mancherebbe altro, caro Alex, c'è tanto da vedere in questo periodo, che "ingredienti"!....
    Ma non posso farci nulla se nel corso degli anni i miei occhi hanno sviluppato una intrinseca capacitÃ* di "filtrare" le immagini che ci propongono i modelli, una protezione naturale di fronte alle mille insidie che si nascondono dietro a certe proiezioni a volte drammaticamente ammalianti ....

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Carissimo Fabio, come ho avuto modo di scrivere giÃ* nei giorni scorsi a fronte di evoluzioni complesse quali quelle in gioco una calma olimpica si impone, nonostante la "forza" di una tendenza assai coerente da diversi giorni, oramai.
    Il Vecchio Continente si sta avviando sul finire del mese corrente verso una fase di rigore invernale diversa per entitÃ* e presumibile durata dalle fisiologiche "incursioni" che contraddistinguono le stagioni fredde nelle loro accezioni più tradizionali.
    Su questo nutro pochi dubbi, sebbene sia ancora piuttosto recalcitrante nel proporre confronti al momento ancora "irriverenti" con annate storiche, su cui si potrÃ* semmai dibattere soltanto in fase eventuale di bilanci conclusivi.
    Il mio parere, filtrando il filtrabile da modellame ed indici assortiti, è che la portata e le dinamiche alla base dell'evento dovrebbero teoricamente condurre anche la nostra Penisola ad un coinvolgimento in tale circostanza, più o meno marcato a seconda dei "famosi" assi che andrebbero ad assumere le colate gelide in piena Europa.
    Mi risulta difficile in ogni caso pensare ad una estraneitÃ* di buoni settori dell'italico Stivale in un contesto quale quello che dovrebbe andare determinarsi sull'Europa centro-orientale, sede verosimilmente preferenziale di allocazione di reiterati minimi di gpt ad alimentazione gelida in risposta alla realizzazione di un sodalizio anticiclonico tra l'azzorriano ed un analogo subpolare a ridosso dei settori continentali più occidentali, sodalizio agevolato a sua volta dall'approfondimento di Rossby in comparto atlantico centro-orientale.
    Il tutto, come ormai andiamo scrivendo da giorni, propiziato da un drastico rallentamento zonale associato ad indebolimento e split del VP, con presumibile corrispondenza tra analoghi, vistosi accadimenti a partenza dalla stratosfera associati a successivi riflessi troposferici.
    Verosimile attendersi dunque la creazione di blocchi ad evoluzione bicellulare con annesse retrogressioni continentali ai livelli troposferici inferiori, secondo inclinazioni degli assi di rimonta anticiclonica e di conseguente avvezione periferica su cui si giocheranno le carte più importanti per eventuali, possibili conseguenze anche a livello delle latitudini mediterranee centrali.
    Prematuro pertanto tracciare linee affidabili per la nostra Penisola, anche se risulta attualmente naturale assegnare "possibilitÃ*" decrescenti in progressione N/S, ma non per questo non è lecito ipotizzare qualche possibilitÃ* anche per le nostre regioni meridionali, al momento.
    Certamente, l'occasione è di quelle che non capitano spesso e volentieri, e confesso che è oggettivamente assai stimolante seguire un'evoluzione particolare come quella in divenire, a prescindere dal rischio di rimanere, a bocce oramai ferme, con un pugno di mosche in mano.
    A corollario del quoting, ecco fresche fresche le ultime ECMWF a 10gg. :

Giusto come linea di tendenza, eh..........

Genny, forever.

Ciao Alex

CapoNord
    Ospite

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Che penetrazione.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

........santi numi

Non ho parole.

Riguardo GFS continua a preoccuparmi la inconsistente o quasi radice subtropicale del blocking in formazione .......

affascinante situazione a prescindere da cio' che ne verrÃ* realmente fuori.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    ........santi numi

Non ho parole.

Riguardo GFS continua a preoccuparmi la inconsistente o quasi radice subtropicale del blocking in formazione .......

affascinante situazione a prescindere da cio' che ne verrÃ* realmente fuori.

Infatti Stefano.....
    Per quanto riguarda GFS, ti dirò che non mi convincono molto questa sera....
    Ciao!

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Che penetrazione.....
    Siffredi rules.

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •