Molta gente parla solo per sentito dire o per invidia..io mi tolgo dal discorso, ma certi commenti letti su questo thread fanno rabbrividire.
dico una sciocchezza, che forse non si può neanche realizzare!
stante la gravitÃ* della situazione, non si può creare una stanza tipo "siccitÃ* nel nw" dove concentrare tutti gli interventi inerenti questa problematica?
![]()
l'alta provincia è messa molto male, i laghi sono sotto il livello di guardia, il maggiore è ai minimi livelli degli ultimi 50/60 anni, siamo a gennaio, e siamo gia messi malissimo, se nn inizia a far qualcosa, nn ci sarÃ* neanche l'acqua per irrigare le risaie e per produrre energia elettrica quest'estate, poi voglio vedere come nn sarÃ* un problema nazionale.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da remigio zago
molti comuni dell'alta novarese, chiedono prestiti idrici ad altri comuni, perchè nn hanno + acqua.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mauro secondo me senza creare altre stanze basterebbe aprire un unico td, che tra l'altro raggrupperebbe decine di argomentazioni in merito facilitando una lettura approfondita che, così frastagliata com'è, rischia di non essere letta nella sua totalitÃ*.Originariamente Scritto da mauro63
Raggruppare secondo me, e mi rivolgo a chi è venuto questo dubbio, non credo proprio voglia significare "sminuire" il problema....anzi
![]()
Io non mi riferivo ad un solo TD o ad un solo settore geografico in particolare, ma alle diverse discussioni che leggo dedicate ad accadimenti o anche a previsioni riferite solo a talune realtÃ* locali.
Non si tratta di cambiare le regole, ma secondo me semplicemente di applicare quelle - corrette - preesistenti.
Il fatto che poi il NW patisca delle evidenti problematiche pluviometriche, per quanto ciò debba imporre comprensione e solidarietÃ* da parte di tutti i meteoappassionati d'Italia ed evidentemente consentire opportuni approfondimenti mediante l'apertura di TD dedicati in questa sede, ciò non significa che però si debba necessariamente monopolizzare l'interesse meteo generale in tale direzione a scapito di altri argomenti maggiormente attinenti alla stanza di discussione in questione, a mio avviso.
E poi, mettersi a discutere delle tendenze anche a medio-lungo relative soltanto ad una determinata regione credo che troverebbe una più adeguata collocazione nelle stanze di discussione relative al settore d'Italia di "competenza", nowcasting o non nowcasting. Cosa direste se mi mettessi a ripetizione ad aprire qui vari TD dedicati alle prospettive di rimonta di cunei anticiclonici in provincia di Napoli nei prossimi 10 giorni o alle possibili nevicate a bassa quota sul subappennino campano a partire da metÃ* settimana?
Poi, ognuno è libero di pensarla come crede, ed anche di regolarsi di conseguenza..... magari anche evitando di intralciare certe tendenze forumistiche in atto introducendo argomenti di discussione che possano riguardare l'intero territorio nazionale.....
Saluti a tutti, ed un grazie ai tanti amici che hanno congruamente compreso i contenuti del mio "difficile" intervento.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Sono perfettamente daccordo, la mia proposta era volta solo a migliorare la leggibilitÃ* e conseguentemente l'analisi del problema, ovviamente però solo a chi interessa!Originariamente Scritto da *summer*
![]()
Originariamente Scritto da mauro63
![]()
In effetti mi trovo in accordo con questo tuo "difficile" intervento LucaOriginariamente Scritto da montel-NA
Scrivo poco in questa stanza, non essendo esperto in materia,ma noto spesso(anche oggi) troppi 3d locali.
Ora rischio magari di sembrare polemico, ma se lo scrivo lo faccio solamente per il bene del Forum, e per far capire che questo problema esiste davvero, specialemnete per chi scrive poco di meteo.
Quando entro, trovo pagine intere con solo pochissimi messaggi che riguardano la meto nazionale.
E' qindi difficile anche leggere, per un estraneo.
Ciao Luca e scusate , ma non voglio assolutamente criticare solo per il gusto di farlo, ma per cercare di far capire come si vede il Forum dall'esterno.
Buona Domenica![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
pero'un forum nazionale e'fatto di tante realta'locali,se mi interessa che fa in sicilia,clicco sopra qesti messagggi
Segnalibri