E' nazionali si, ma per ricordarlo e discuterne credo basti un thread a settimana e non 10 al giorno (naturalmente non sono giÃ* al giorno, è un esempio per far capire il concetto da estendere non solo al problema siccitÃ* al NW), più o meno credo il senso del discorso sia questo.Originariamente Scritto da SimoneMI
Saluti!![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
ma certo, quando si auspicano configurazioni opposte ai gusti altrui,da fastidioOriginariamente Scritto da tifernate
cmq ogni gg si scrive, e siccome oguno deve fare un analisi , GIORNALIERA , non vedo perche' non debbano esserci 10,ma anche 100 tread sulla questione. E'una cosa su e'chiesta una calamita',quindi se ne deve parlare e di piu'che del resto,non e'una cosa da tenere nascosta
Luca, tutto sta ad intenderci sul significato di nowcasting.
Le tre stanze di nowcasting sono state aperte col solo scopo di "liberare" la stanza generalista dalle segnalazioni sul tempo in corso.
Vogliamo inserire anche le discussioni sul tempo che farÃ*? A questo punto dobbiamo cambiare le regole, oppure aprire altre stanze di discussione separate per aree geografiche.
Starebbe poi alla maturitÃ* del singolo forumista nel non insistere quotidianamente sullo stesso argomento trito e ritrito che tutti sappiamo quale essere.
Inoltre, cosa di primaria importanza, non tutti i forumisti hanno le capacitÃ* dialettiche di sintesi per discutere sull'evoluzione modellistica che abbracci l'intero territorio nazionale e giustamente non possiamo obbligarli nel farlo.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La siccitÃ* al NW non è un problema nazionale..(ce ne sono altri di ben più importanti)..casomai è un problema locale. Non mi sembra fin'ora aver sentito di razionamento idrico, autobotti in giro per i paesi etc., e comunque non è un problema che va risolto in inverno, durante il periodo + secco dell'anno.Originariamente Scritto da SimoneMI
Quindi, riparliamone semmai a primavera e comunque questo resta un forum di meteorologia, o sbaglio ? Quindi qui si parla di cause, non certo di effetti.
![]()
non mi sembra di vedere nella stanza di discussione generale tpic non inerenti,tra l'altro certe situazioni anche del nord interessano tutti,le sezioni nord-centro-sud sono solo per il nowcastingh.
la provincia di novara e vercelli hanno chiesto la clamita',perche'non e'da mesi che dura,ma da almeno 1 anno e mezzoOriginariamente Scritto da remigio zago
http://http://forum.meteogiornale.it...ad.php?t=10056
e senza ghiacciai ,rifornitori d'acqua, il problema in estate sara' quadruplicato
Varallo Sesia ed altri comuni della zona sono giÃ* da alcuni giorni riforniti dalle autobotti......
Situazione in via di peggioramento, salvo forti (improbabili) precipitazioni.
Wetter
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Originariamente Scritto da remigio zago
riparliamone a primavera? nn mi sembra un granchè come ragionamento, allora noi del NW in inverno possiamo astenerci dalla meteo se tanto non dobbiamo vedere nulla...
straquotoOriginariamente Scritto da montel-NA
Segnalibri