Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: il freddofilo:E ovvio che è una psicosi, come tante altre ; ma il freddofilo innanzitutto odia i

Io mi sono sempre ritenuto freddofilo, poi studiando la meteo ho scoperto di essere principalmente "instabofilo", o "perturbato" o ancora "precipitofilo" se preferite, nonché un amante della vegetazione rigogliosa (in particolare prati verdissimi e muschio ). Come giustamente sottolineavi il freddofilo tende a essere precipitofilo, ma questo vale nei climi temperati come il nostro. In realtà mi troverei benissimo in un clima tropicale/equatoriale umido, con 2000+ mm all'anno e ts ogni due/tre giorni e vegetazione lussureggiante, tipo le piccole antille.

PS: Che bellezza questi pomeriggi a 20° che si può stare con la finestra aperta e godersi la primavera.

PPS: Un altro posto spettacolare per me sarebbero le azzorre.

Ultima modifica di Boba Fett; 21/04/2010 alle 00:49

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: il freddofilo:E ovvio che è una psicosi, come tante altre ; ma il freddofilo innanzitutto odia i

Io forse appartengo ad una razza in via di estinzione, ovvero sono "tuttofilo", nel senso che adoro tutte le espressioni che la natura può darci.
    Apprezzo sia le giornate fredde e secche così come il caldo estivo, le giornate miti autunnali e primaverili, la neve i temporali e così via.
    La variabilità del clima mi galvanizza e l'unica cosa che a volte mi annoia è la staticità di un tipo di tempo che perdura troppo a lungo, sia esso sereno, pioggia o altro...
    Certo che 10 giorni di galaverna o pioggia mi annoiano meno di 10 giorni filati di sereno, ma anche questa noia a volte fa scaturire l'entusiasmo per il prossimo cambiamento. Insomma, mi godo tutte le espressioni che la natura può offrire.
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LR Visualizza Messaggio
    Io forse appartengo ad una razza in via di estinzione, ovvero sono "tuttofilo", nel senso che adoro tutte le espressioni che la natura può darci.
    Apprezzo sia le giornate fredde e secche così come il caldo estivo, le giornate miti autunnali e primaverili, la neve i temporali e così via.
    La variabilità del clima mi galvanizza e l'unica cosa che a volte mi annoia è la staticità di un tipo di tempo che perdura troppo a lungo, sia esso sereno, pioggia o altro...
    Certo che 10 giorni di galaverna o pioggia mi annoiano meno di 10 giorni filati di sereno, ma anche questa noia a volte fa scaturire l'entusiasmo per il prossimo cambiamento. Insomma, mi godo tutte le espressioni che la natura può offrire.
    Già, siamo veramente in pochi, quanto meno su questo forum!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ma non si può essere "normalofili"?
    Io amo le temperature giuste per il periodo,con i dovuti scostamenti. Se mi fa 30°C in aprile non mi piacciono,se me li fa la seconda decade di luglio ne sono contento .
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

fino a 2 anni fà ero freddofilo, viva il gelo e sognavo la neve!

poi, mi sono stancato di aspettare la neve, non sopporto più il freddo, la pioggia, il vento...mi piacerebbe una tarda primavera perenne, con +30/+15 e qualche temporale ogni tanto!

poi il colmo! da quando ho cambiato sponda (meteo eh! non fate i maliziosi) ha anche nevicato quì!
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

bello il termine PERTURBOFILO

bhe diaciamo la verità lo stusioso e l'amante della metereologia per forza di cose predilige la dinamicità che solo gli scambi di masse d'aria possono dare; e in quanto meteofilo devo dire che il maggiore interesse va sicuramente alle LP piuttosto che agli HP.
    poi ovvio nella metereologia rientrano anche gli statistici e allora coprono a tutto campo ogni evento, dal piu caldo al piu freddo, dal piu piovoso al piu siccitoso.
    nessuno è migliore di altri rispecchiamo nei nostri estremi un po' la nostra personalità, e la preferenza climatica adatta al nostro fisico.
    tempo fa inconsciamente appartenevo ideologicamente alla fascia delgi "estremisti"....quelli che vorrebbero uragani tornadi e grandine da 500Gr sulla capa, ma dopo un violento temporale in cui ci ho rimesso la macchina e non solo io mi sono un po' ricreduto.
    Infondo l'italia climatologicamente parlando è l'ideale perche possiamo sperimentare di tutto senza particolari estremi se non circoscritti in un lasso temporale breve e isolato.
    chi vive quotidinamente questi estremi come ad esempio i twister in texsas e arizzona o il gelo perenne in canada e siberia ....ride di noi e delle nostre manie.!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •