Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
.....mamma mia Michele![]()
sarebbe una stilettata da far rabbrividire![]()
l'ultimo vero Buran che ricordo è stato questo :
![]()
Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
![]()
![]()
.......oppure che l'Inter vinca lo scudetto
![]()
![]()
.....mamma mia ragazzi una -25 ad 850 hpa che entra nel mediterraneo via rodano.......
\o\ \o\ \o\ \o\ \o\ \o\ \o\
non solo sarebbe burian da paura oltre che ad essere la migliore configurazione per le mie zone con almeno un 50 cm di neve in spiaggia (e il nonno si ucciderebbe) ma guardate cosa succede dopo, sarebbe una configurazione degna del 62 o 67 ...sta bon che ci sono ste gfs a farci sognare, ormai la neve io ce l'ho nella fantasia!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Io sono convinto che ci sarÃ* qualcosa di storico dalla fine di gennaio e molti conosceranno la vera essenza del gelo tanto da da rimanere spiazzati e perplessi sulla sua potente aggressivitÃ* e "nocivitÃ*".
![]()
Io invece guardo altrove.
E con discreto interesse.
Perchè questo è ciò che abbiamo oggi (o quasi visto che è carta per domani).
E questa invece è a 72h e vede cose mooolto interessanti:
1. si prosciuga il nocciolo canadese (così in fretta?!?!?!?)
2. di conseguenza c'è spazio per retrogressione più occidentale del freddo
Di certo non c'è nulla di fantasmagorico come il fanta-gfs06 però mi sembra di poter dire che con tali premesse non avremo di certo un alta pressione distesa sui paralleli (e sui nostri meridiani) per settimane, anzi ......
Il long-long range basso stratosferico poi è quasi da "urlo potenziale", oggi.
Manca appena una "spintina" ....
![]()
Mamma mia quanto stan diventando ridicole gfs.....![]()
![]()
![]()
che carte ragazzi non ho mai visto nulla di simile!!
sarebbe un sogno
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Segnalibri