con stamani si nota che tra le 96 e le 120h si fanno le sorti sulla durata di questa onda calda afro , divergenze tutte da definire di collocazione e sviluppo in uscita dal nord america che farebberò la differenza nel dopo non di poco ; intanto run di reading da forno crematorio ,tutto !
personalmente credo che un aggancio più netto tra le 96/120h della lp spagnola con transito più basso per il centro nord italia ci possa essere ,con calo termico per venti da ponente o maestrale di origine nord atlantica , la lp spagnola se non verrà del tutto riagganciata sarà ridimensionata e si posizionerà più a sud verso le coste del marocco .
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
![]()
se avessi altro da dire si capirebbe meglio invece di fare commenti senza se e ma fini a se stessi !
argomenta almeno un pochino il perchè di quello che hai detto !!!
reading è uscita con una oltre +20 per 6/7 giorni per il centro sud senza tregua , normalissimo !
peccato che sarebbe tra di 5/9 ° sopra media per tutte le zone interessate !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
dici !?
qui si usa come modo di dire quando il caldo è esagerato , e comunque il contesto della frase è abbastanza chiaro a cosa si riferisce !
e chi trova altro nel senso è ovio che pensa male !
questo è più pericoloso !
intanto mi consolo con il run gfs h06 , che vedrebbe molto meno esagerato il caldo fino al centro nel fine settimana !
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Potete chiamarlo come volete.
Io lo chiamo come da titolo.
Chi poi vuole continuare a fare ironia sul titulostesso, è liberissimo di farlo.
E' suo legittimo diritto.
I conti li faremo alla fine.
Analizzando il tutto su larga scala come è doveroso che sia.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Probabilmente come ho già avuto modo dire, intorno a metà mese avremo un veloce transito di un cavo d'onda... comunque per quanto riguardo il titolo nulla da dire in quanto il periodo di riferimento è dal 4 al 10 giugno... anzi avrà successo ed ormai prossimo all'archivio anche perchè il 10 è tra tre giorni...![]()
sia lodato e ringraziato in ogni momento il santissimo e divinissimo DOTTORE
\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\
Segnalibri