Pagina 5 di 43 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 426
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: 4-10 giugno: primo vero golpe africano?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    GFS12 riducono ai minimi termini l'effetto della goccetta fresca

Paragone con il run precedente

Immagine

Immagine

Immagine

Gravin..un pò moscetto come cammello non ti pare???
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

cari amanti del sudore, del soffocamento e delle zanzare...ancora nulla è deciso e tutto può ancora succedere...

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: 4-10 giugno: primo vero golpe africano?

E andiamo era ora!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Cambierei il titolo.
    GFS-12 nettamente migliorate.

Attacco africano destinato a soccombere quasi subito al nord.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    cari amanti del sudore, del soffocamento e delle zanzare...ancora nulla è deciso e tutto può ancora succedere...Immagine
    Spero che tu abbia preso una toppa colossale amico mio!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

contro gli africanofoli propongo questa

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    contro gli africanolofi propongo questa

Immagine

Ma io non capisco e ogni volta non comprendo come a ridosso della stagione estiva o a stagione estiva iniziata,freddofili o semplicemente anticaldofili,si impegnano a gufare il caldo in ogni modo.Non mi pare che commenti di questo tipo accadano in inverno per il motivo opposto.E'come sperare in un forte scirocco con una +15 ad 850 Hpa quando e'aperta la stagione della neve in montagna.Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Sino a quando gli europei resteranno su queste posizioni...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    90% tra i benestanti, ma in Italia non lo sono tutti, forse lo comprenderai

Anche chi vuole un'estate con ondate africane non è nel giusto, perchè prima di questo GW di fine 20° secolo, non c'erano temperature africane in Italia, o comunque molto più raramente. Adesso trascorrere l'estate con settimane e settimane sopra i 30° C con punte di 35-40° C sembra diventata una normalità, ma non è più il clima mediterraneo, è continentale africano. Lo stesso dicasi per la siccità estiva che qui al Sud due anni fa è arrivata a 3 mesi consecutivi e anche gli alberi seccavano, figurati il resto. Ti sembra una cosa normale per l'Italia? Oppure il motivo è che molti si stanno abituando ad un clima sempre più caldo e a meno giorni di neve durante l'anno ( e accumuli al suolo e giornate di ghiaccio !!) e quindi ci si abitua man mano al GW, ritenendolo normale? E se la temp. della terra aumenta di un'altro grado centigrado, andiamo a coltivare banani a Bergamo?

Altra cosa è dire che veniamo da una primavera fresca e piovosa in tutta Italia e che desideriamo un pò di caldo e stabilità atmosferica, ora che inizia l'estate. Ma desiderare ondate africane con temp. a 850 hpa di 20° C o più ad inizio Giugno è troppo.

Saresti disposto a farmi la stessa predica se all'inizio di dicembre piombassimo in un periodo con temperature costantemente sotto media di 5 o più gradi?
    I barboni che muoiono di freddo esistono, oppure no?!
    Eppure nei vari forum meteo non ci si scandalizza di certo, anzi: ben vengano ondate di freddo polare a più non posso... metrate di neve, blizzard, scaccianeve basso, galaverna a tutto spiano...
    Sono alcune delle tante invocazioni delle quali si ha la ventura di assistere (sempre nei forum meteo di cui sopra) nei tre mesi invernali.
    Tra l'altro, non mi pare di scorgere chissà quali ondate di caldo africano in imminente arrivo.
    Al di là che se anche arrivasse, abbiamo tutti i modi per difenderci, come d'altra parte ci difendiamo dalle ondate di freddo artico. In quest'ultimo caso basta tenere accesi i termosifoni per più ore.
    Ma chissà per quale strano caso ci si lamenti solo (sempre nei forum meteo) per la bolletta energetica rappresentata dai consumi dei condizionatori in queste ultime estati calde e mai per il maggior consumo di gas dello scorso inverno, tanto per fare un esempio.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •