Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Bolam da neve al NE

manta
    Ospite

Predefinito Bolam da neve al NE

Ottimo aggiornamento di Bolam e possibili nevicate moderate nella tarda serata e notte.

10 mm a Vicenza e 5/7 mm nel trevigiano, vicentino, Friuli e parte del veneziano e Padovano.
    Trentino che vedrebbe accumoli e anche alta Lombardia.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bolam da neve al NE

Si vogliono render ridicole per l'ennesima volta questo inverno...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Rameca
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Si vogliono render ridicole per l'ennesima volta questo inverno...
    credo anch'io mi sembra che NMM ci stiano molto più azzeccando altrimenti non si spiegherebbe la neve e gli attuali 3 cm nella bassa

Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da manta
    Trentino che vedrebbe accumoli
    beh insomma...saltati chirurgicamente, a parte qlk vallata nell'est trentino
    sull'altoadige penso assolutamente sbagliate le previsioni, penso ci sia il sole ora addirittura...
    waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Rameca
    Ospite

Ops ho visto ora che la carta postata è per le 3 del 18...pensavo fosse per le 15 di oggi

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da manta
    Ottimo aggiornamento di Bolam e possibili nevicate moderate nella tarda serata e notte.

10 mm a Vicenza e 5/7 mm nel trevigiano, vicentino, Friuli e parte del veneziano e Padovano.
    Trentino che vedrebbe accumoli e anche alta Lombardia.

Secondo me invece farÃ* bella Neve.

E soprattutto, come dice la mappa, mal che vada per il FVG (ma vi assicurò qualcosa si vedrÃ* ), faranno il pieno di altra gran bella Neve soprattutto i monti alle spalle di Trieste: Taiano (Slavnik), la Trieste-Fiume, il Nevoso (Sneznik) e il MonteMaggiore (Ucka) in SLO/CRO.

E, a proposito, ritengo assai pertinente, se non l'avete giÃ* visto, questo articolo, vale la pena ve l'assicuro, è un reportage di domenica scorsa proprio sul Nevoso (dove vedete concentrate le prp, in pratica intorno al Golfo del Quarnaro in cui sorge Fiume, 50 km a SE di Trieste), 1700 msm a 20 km dal Mare e poco dietro a Trieste, luoghi stupendissimi!

-> -> -> http://www.meteogiornale.it/reportag...1452&chapter=1 <- <- <-

Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

davipirata
    Ospite

Buongiorno...bhè ieri non davano praticamente nessuna precipitazioni...quindi effettivamente son cambiate e di molto....un mio personalissimo dubbio....sarÃ* ancora neve anche in pianura?vedendo lo zero termico previsto da gfs sembra di si...però devo dire che qua a 300 mt sono gia salito a -0.5 dai -2.8 delle ore 9....con qualche piccolo fiocco di neve...

Penso che se le precipitazioni resteranno sempre deboli il richio acqua sia elevato specie per la pianura....che ne dite?

Un saluto

Rameca
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da davipirata
    Buongiorno...bhè ieri non davano praticamente nessuna precipitazioni...quindi effettivamente son cambiate e di molto....un mio personalissimo dubbio....sarÃ* ancora neve anche in pianura?vedendo lo zero termico previsto da gfs sembra di si...però devo dire che qua a 300 mt sono gia salito a -0.5 dai -2.8 delle ore 9....con qualche piccolo fiocco di neve...

Penso che se le precipitazioni resteranno sempre deboli il richio acqua sia elevato specie per la pianura....che ne dite?

Un saluto
    dico che finchè nevica sul delta del Po come sta accadendo ora (dove non nevicò nemmeno il 3 marzo) siamo in una botte di ferro

Prosecco DOC
    Ospite

carta straccia come al 99% dei casi

manta
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da davipirata

Un saluto
    Quoto, è per questo che le ho postate...ieri zero accumoli.

Bolam vede pioggia dopo la mezzanotte in molte zone ed è per questo che gli accumoli sono a macchia di Leopardo posto anche le relatove precipitazioni.
    Importanti saranno gli RS delle 12 e delle 00.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •