Io penso, che come al solito, o con il caldo o con il freddo, qui si esageri un pò.......siamo nella prima decade di giugno, non in quella di dicembre....almeno qui al Sud non vedo niente di preoccupante, tanto siamo ben abituati........spesse volte, ripeto, esagerate...
![]()
always looking at the sky
Ma questo cosa potrebbe comportare ? supercelle possibili in tutto il centro nord per il periodo tra il 9 e il 12 ? Roma che cosa vedrà ? grazie a tutti ma non capisco molto quelle cose che avete postato , a me sembrano semplici modelli , ma i misteri non li so comprendere per ora .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Nel medio termine Reading lascia ancora qualche speranza affinchè il cut-off sia abbastanza orientale per permettere anche il "golpe Atlantico" oggetto del topic, il tutto grazie alla maggiore vivacità del getto in uscita dal comparto canadese.
Botta sempre forte al CentroSud, ma al Nord la curvatura ciclonica comporterebbe un tempo molto più perturbato.......
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Chissà, forse dopo il golpe africano, che si prospetta più feroce di quanto previsto, ci sarà spazio anche per il "golpe Atlantico".
Se non proprio un golpe, almeno l'occasione di assistere ad una netta rinfrescata accompagnata da giorni più instabili. Vedremo.
Sia GFS che ECMWF, pur con qualche differenza, sono stavolta concordi per un'ipotesi di questo tipo oltre le 200h:
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri