almeno per quanto riguarda il centro-nord. qui il modellame interessante
sta aggiornando gfs meteociel , e il run precedente era eccellente .
a fine aggiornamento metto le mappe , ma già tre modelli ( gfs incluso ) vedono la fine del caldo intenso sul centro-nord intorno al 16-17 giugno , massimo il 18 .
il sud invece lo vedo molto male , sotto il richiamo caldo ( e sciroccale ) almeno fino al 25 . i 40 °C sembrano evitati su quasi tutta la penisola .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
gfs cancella tutto con un run da dimenticare .
prrrrr i caldofili saranno in delirio .
![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
be non è una novità...è tre giorni che gia al nord la tendenza è quella, solo che viene modificata dat to day
. belle le ukmo stasera
roba da ts intriganti
le gme non le posto ma sarebbero da fine x tutti:
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
So che è una domanda delirante, ma stante alle traiettorie delle colate invernali 2009/10, e l'ostinata instabilità primaverile, è possibile che quella posizione della LP che le carte, piu' o meno concordemente, danno sull' Iberia "sine die", siano figlie di quella supposta "pigrizia" delle configurazioni meteo?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
si, ondata di caldo relativa, discorso sud a parte, ovviamente. Anche oggi ci siamo salvati, 30° in paese, mentre in spiaggia uno scirocco bello teso e fresco manteneva la temp a cavallo dei 25°. Niente di che, insomma. Domani la giornata forse peggiore
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Alleluia.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Il caldo deve squagliarvi pure i vetri di casa!!
direi che il caldo oramai ha le "ore" contate pure al sud
per i gm sfonderà la saccatura ...ci sarà certamente una tenace resistenza al sud ma infine l'africanaccio se ne andrà
la prossima settimana ....sarà molto passionale![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri