Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
Sì ma c'è gente che ha scritto: se questo è l'effetto serra, ben venga. Dai... Che fino all'altro ieri scrivevano tutti che le GFS erano da suicidio. Riflettete su un dato: molti di questi accumuli derivano dal fatto che le perturbazioni ultimamente non arrivano dai quadranti meridionali (infatti gli apporti nevosi sono ridicoli perchè le perturbazioni ci prendono di striscio); mica c'è da esaltarsi come se la pianura veneta fosse diventata la succursale dei Balcani. Io fossi in voi mi esalterei se vedeste neve seria col libeccio, grazie ad un cuscino serio, ma se vi piace vedere i fiocchi svolazzare nell'aria e gioire del fatto che nonostante l'arco alpino stia soffrendo, ultimamente le statistiche siano a favore delle spruzzate sulle pianure del nordest... Contenti voi. Guardate che ieri sera due fiocchi li ho visti anch'io... A cinque minuti di macchina da qui, ha fatto più neve che da voi, ma non trovo che ci sia molto da gioire. Speriamo che sta situazione cambi e alla svelta.
ma scusa, non è la stessa cosa, speculare, quando per esempio piove su tutta italia, e sul NW c'è favonio, e il forum è subissato di messagi con titolo "perturbazione ciofeca"?.

se accettiamo che ognuno possa generalizzare, che valga per tutti.

so che da te 4 cm fanno ridere, ma da me 4 cm rappresentano un piccolo evento, e io i raffronti li faccio con le mie medie, non con le tue,