Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E' arrivato il monsone: Calcutta? No, Ostia

...Incredibile!! RARISSIMO fenomeno, sul litorale Romano, a Luglio!

Ero a ischia, da li non ce ne siamo nemmeno accorti, se non per il fatto di un radicale cambiamento del tempo rispetto ai giorni precedenti
    (vento, calo termico, ottima visibilità... prima c'era un'afa persistente assurda... )

C.
    Ultima modifica di C.R.; 10/07/2010 alle 02:02
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fino a 10 giorni fa circa però era più freddo del normale mi pare
    In effetti l'ultima decade di giugno ha chiuso sottomedia al centrosud ma la seconda di giugno è stata così persistentemente calda da influire sui bacini centromeridionali.Il trend sottomedia di maggio è stato abbondantemente annullato.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In effetti l'ultima decade di giugno ha chiuso sottomedia al centrosud ma la seconda di giugno è stata così persistentemente calda da influire sui bacini centromeridionali.Il trend sottomedia di maggio è stato abbondantemente annullato.
    Però, è anche bene che il mare si scaldi, pensa quanti temporali darà da settembre in poi

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Però, è anche bene che il mare si scaldi, pensa quanti temporali darà da settembre in poi
    attenzione perchè per i temporali conta la superficie marina calda. Ad esempio ricordo un anno fece un caldo che il mare anche a largo in superficie era caldissimo. Poi a fine agosto burrasca di maestrale senza pioggia e ci ritrovammo di colpo col mare quasi freddo senza aver avuto temporali. Per avere temporali marittimi imponenti conta un agosto, specie la fine, bollente e senza vento seguito da una depressione marittima che non crei troppi scompigli in termini di venti forti

Josh
    Ospite

Mah, i temporali non mi interessano.Una volta soddisfatti i bisogni legati alle attività umane,non sono le precipitazioni piovose ciò che mi piace della metereologia.Sono freddofilo,non pluviofilo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    attenzione perchè per i temporali conta la superficie marina calda. Ad esempio ricordo un anno fece un caldo che il mare anche a largo in superficie era caldissimo. Poi a fine agosto burrasca di maestrale senza pioggia e ci ritrovammo di colpo col mare quasi freddo senza aver avuto temporali. Per avere temporali marittimi imponenti conta un agosto, specie la fine, bollente e senza vento seguito da una depressione marittima che non crei troppi scompigli in termini di venti forti
    Più che altro, serve aria fredda che entri dalal francia, allora i botti li fa anche con deboli spifferi, l'anno che dici, credo che sia il 2007

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mah, i temporali non mi interessano.Una volta soddisfatti i bisogni legati alle attività umane,non sono le precipitazioni piovose ciò che mi piace della metereologia.Sono freddofilo,non pluviofilo.
    Il freddo sterile da solo non è che mi faccia impazzire, se non supportato da neve, oppure se le rinfrescate estive non sono supportate da temporali.
    Dovresti abitare a Johannesburg o Bloemfontein, inverni secchi e freddi di notte, talvolta pure di giorno

Josh
    Ospite

Il freddo sterile da solo non è che mi faccia impazzire, se non supportato da neve, oppure se le rinfrescate estive non sono supportate da temporali.
    Dovresti abitare a Johannesburg o Bloemfontein, inverni secchi e freddi di notte, talvolta pure di giorno
    Infatti sono il mio ideale.Non male neanche Madrid,al riguardo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

il freddo secco a lungo andare è noioso.... qui ci sono stati inverni in cui l'ha fatto continuamente... (ovviamente, coi limiti del posto... )
    settimane e settimane di alternanza anticiclone->tramontana->anticiclone->tramontana....
    nevicava di continuo a Chieti, Potenza, perugia, Bari, Vasto, Ancona, ecc.... e
    ricordo qui un gennaio a tipo 6 mm seguito da un Febbraio a 18... (1990 e qualcosa?)

Le palle ti arrivavano fino al calcagno, dalla noia.... sole tutti i giorni... e poi il freddo
    sterile è fastidioso, MOLTO MENO del caldo, ma è fastidioso... alzarsi la mattina
    presto, uscire che i prati sono gelati... o aspettare l'autobus con la tramontana
    che ti taglia la faccia... e fa magari solo un mite +4°, ma sembra che sia un -9°...

meglio un freddo "mirato" e produttivo... una bella mattina a -7°, magari poi
    seguita da un periodo perturbato ove si alternino pioggia e neve

Insomma, torno sempre li, nel Range dei miei climi preferiti-ideali , ovvero quelli
    che mediamente fa in Italia Centrale sugli 800-1000 m slm

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    il freddo secco a lungo andare è noioso.... qui ci sono stati inverni in cui l'ha fatto continuamente... (ovviamente, coi limiti del posto... )
    settimane e settimane di alternanza anticiclone->tramontana->anticiclone->tramontana....
    nevicava di continuo a Chieti, Potenza, perugia, Bari, Vasto, Ancona, ecc.... e
    ricordo qui un gennaio a tipo 6 mm seguito da un Febbraio a 18... (1990 e qualcosa?)

Le palle ti arrivavano fino al calcagno, dalla noia.... sole tutti i giorni... e poi il freddo
    sterile è fastidioso, MOLTO MENO del caldo, ma è fastidioso... alzarsi la mattina
    presto, uscire che i prati sono gelati... o aspettare l'autobus con la tramontana
    che ti taglia la faccia... e fa magari solo un mite +4°, ma sembra che sia un -9°...

meglio un freddo "mirato" e produttivo... una bella mattina a -7°, magari poi
    seguita da un periodo perturbato ove si alternino pioggia e neve

Insomma, torno sempre li, nel Range dei miei climi preferiti-ideali , ovvero quelli
    che mediamente fa in Italia Centrale sugli 800-1000 m slm

C.
    Vediamo, 1999? 2003?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •